Sprint di mercato da parte della Juventus, dopo l’ormai consolidato arrivo di Cristiano Giuntoli. I bianconeri sono alla ricerca di un colpo in difesa, che potrebbe essere rappresentato da un clamoroso ritorno.
L’arrivo di Cristiano Giuntoli ha finalmente contribuito all’accelerata Juventus in ottica mercato. Seppur tale passaggio non sia ancora stato reso ufficiale, il nuovo Ds bianconero è già a caccia di nuovi nomi da portare in quel di Torino, ai fini di scacciare tutti i fantasmi palesatisi la scorsa stagione. La Juventus vuole tornare a vincere e nel farlo ci si affiderà a Giuntoli, deciso a dar continuità alla campagna acquisti cominciata con l’ingaggio ufficiale di Timothy Weah.
Sistemata dunque la corsia laterale, dopo la partenza di Cuadrado, bisognerà ora passare alle altre zone di campo. In attacco è ancora forte rebus, dopo il riscatto di Milik ma l’ancora incerta situazione Vlahovic. Anche al centro del campo bisognerà intervenire quanto prima, con l’addio di Paredes e le precarie condizioni di Pogba che vanno senz’altro tamponate. Infine, tanti cambiamenti saranno necessari anche in difesa, dove in ottica Juventus è spuntato il nome di un gradito quanto clamoroso ritorno nelle ultime ore.
Calciomercato Juventus, si pensa a Dragusin per la difesa
Preoccupa e non poco la situazione del reparto difensivo in casa Juventus. La permanenza di Allegri ha infatti confermato di riflesso l’utilizzo della difesa a 3, con la rosa bianconera che, attualmente, non dispone di pedine sufficientemente funzionali all’applicazione di tale schema. Nonostante il rinnovo infatti, la permanenza di Alex Sandro è tutt’altro che scontata, con la società juventina alla ricerca costante di una buon’uscita per il brasiliano. Discorso quasi analogo anche per Rugani, fuori dai piani di una Juventus intenzionata a piazzare l’ex Empoli prima che ne scada il contratto nel 2024. Infine vi è il caso Bonucci, che rimarrà in quel di Torino per l’ultimo anno di carriera ma solo in qualità di riserva.
La lista di centrali di ruolo in quel della Continassa scende dunque a 2, con Bremer e Gatti che si troveranno a dividere il reparto con l’adattato quanto funzionale Danilo. Servono però nuovi innesti in quella zona di campo, con la Juventus pronta a sorprendere i propri tifosi. In casa bianconera si continua infatti a seguire Radu Dragusin, dalla scorsa annata di proprietà del Genoa dopo essere appartenuto alla Juventus per 4 anni. Il prodotto del vivaio juventino ha infatti accumulato negli anni una buona dose d’esperienza, contribuendo alla salvezza miracolosa della Salernitana nel 2022 nonché alla promozione immediata in Serie A del Grifone la scorsa stagione. Già maturo nonché di famiglia nell’ambiente bianconero, il classe 2002 potrebbe rappresentare il vero colpo in difesa per la Juventus.
I commenti sono chiusi.