Milinkovic-Savic alla Juventus? Annuncio di Lotito sul futuro: “Ci sto provando”

Il nome del centrocampista serbo è da tempo in orbita Juventus. Il presidente Lotito non vuole lasciarlo partire facilmente. C’è il tentativo!

Sergej Milinkovic-Savic, nonostante il rinnovo di Rabiot, resta un nome caldo per il centrocampo dei bianconeri. Il calciatore è in scadenza, ma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non vuole lasciarlo partire con facilità. Dopo la qualificazione in Champions League, i biancocelesti vogliono rinforzarsi senza perdere pezzi importanti per la rosa.

Il presidente ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport toccando vari temi del suo club: rapporto con Sarri, mercato in entrata ed in uscita, Tare, Milinkovic-Savic, Berardi. Particolari anche gli elogi al centro sportivo di Formello, a detta di Lotito elogiato da Infantino, soprattutto alla struttura medica del club con vari specialisti importanti presenti. Il presidente si è soffermato molto sulla situazione del centrocampista serbo, di seguito le sue parole.

Il serbo si allontana? Le parole di Lotito

Io non lo cederei, anzi sto cercando di rinnovargli il contratto. Ma un contratto è l’incontro della volontà di tutte le parti. Di sicuro la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere. E questo è importante, non tutti possono farlo, anzi. Se a noi verrà meno un giocatore, non accadrà perché dobbiamo fare soldi. Contano le scelte tecniche, le decisioni personali, i rapporti. Poi, se uno se ne vuole andare, io non lo tengo.

Secondo Lotito, Savic non ha mai detto di voler andare via. Il serbo gioca con la Lazio da ben otto anni ed a meno di clamorosi scenari rimarrà a Roma. Almeno questo è quello che riferiscono le parole del presidente che aggiunge come al mondo siano gli unici a pagare gli stipendi in anticipo e per questo i suoi giocatori dovrebbero essere contenti. Tornando sul centrocampista serbo ha continuato affermando che il denaro non è l’unica cosa che conta nelle trattative e per lui non ha importanza l’eventualità di perdere il calciatore a parametro zero tra un anno.

Milinkovic-Savic alla Juventus? Annuncio di Lotito sul futuro: "Ci sto provando"
Sergej Milinkovic-Savic – ANSA – spazioj.it

Si dà troppa importanza al denaro, trascurando l’uomo. È una mentalità sbagliata. In base a queste idee, un medico che prende duemila euro a visita è un fenomeno perché costa tanto. E quelli che vanno a fare i missionari in Africa senza prendere un soldo cosa sono, cretini?

Le parole di Lotito sembrano voler scacciare via le voci di mercato attuali intorno a Milinkovic-Savic. Tuttavia le trattative per la sua cessione, per poi non perderlo a zero, proseguono. La Juventus cercherà di abbassare le pretese (circa 30 milioni) inserendo sul tavolo varie contropartite. Pellegrini e Rovella sono gli indiziati del momento. I bianconeri proveranno a cedere Zakaria in Premier e subito dopo proveranno l’affondo per il centrocampista serbo della Lazio. Trattativa che potrebbe evolversi da un momento all’altro.

Gestione cookie