Futuro lontano dalla Juventus per Zakaria e McKennie: il punto sulle cessioni

La Juventus ha bisogno di monetizzare. I due centrocampisti, al rientro dal prestito, sono nuovamente in uscita. Direzione Premier League!

In questa sessione di mercato la società bianconera avrà bisogno di effettuare assolutamente movimenti in uscita. Arthur ed Alex Sandro hanno poco mercato e comunque non vengono valutati moltissimo. I due indiziati principali a lasciare la Vecchia Signora sono al ritorno dal prestito in Premier. Zakaria e McKennie nuovamente in uscita, il punto sulle loro situazioni.

Giuntoli all’opera: quanti esuberi in casa Juve!

Giuntoli, prima di poter piazzare nuovi acquisti, è costretto a cedere. Per Kulusevski è già ufficiale il ritorno agli Spurs con una plusvalenza generata di oltre 12 milioni di euro. Arthur sembra non avere molto mercato. Federico Pastorello, il suo agente, sta provando in tutti i modi a riportarlo in Premier, ma l’ingaggio elevato frena completamente qualsiasi possibilità. Anche Alex Sandro è in uscita dato il suo stipendio di 6 milioni di euro netti. Per lui è tramontata l’ipotesi Arabia Saudita ed il suo elevato ingaggio rende difficile qualsiasi altra possibilità.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo indiziato speciale a lasciare i bianconeri sembra avere il nome di Denis Zakaria. Il centrocampista, di ritorno da un’annata non brillante e costellata di infortuni, ha mercato nuovamente in Premier. Discorsi avviati col West Ham. La trattativa è reale, la richiesta è di 20 milioni di euro. C’è fiducia per la chiusura che potrebbe già arrivare durante la prossima settimana.

Futuro lontano dalla Juventus per Zakaria e McKennie: il punto sulle cessioni
Denis Zakaria – ANSA – spazioj.it

Weston McKennie è di ritorno dal Leeds. Sul suo contratto c’era una clausola di riscatto automatico al raggiungimento della salvezza, ma i Whites non hanno disputato un’ottima annata. Il diciannovesimo posto con i 31 punti conquistati hanno portato il club a non esercitare il riscatto automatico e l’americano è tornato così dalla Vecchia Signora.

I bianconeri vogliono nuovamente cederlo, magari a titolo definitivo questa volta. Sulle sue tracce si era mosso il Galatasaray, ma questa pista si è raffreddata. Il Brighton ed alcuni club di Bundesliga sono ora sul centrocampista americano, ma al momento nessuna offerta ufficiale è giunta.

Gestione cookie