Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli in casa Juve è tempo di lavorare sul mercato. Il dirigente valuta come rinforzare la rosa a disposizione.
L’ultima stagione in casa Juve è stata davvero ricca di problemi. Il club bianconero ha avuto difficoltà sia dentro che fuori dal campo e vive uno dei periodi storici più complicati della sua storia. La situazione non è delle migliori, ma c’è aria di rivoluzione in casa bianconera.
Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno Allegri resterà a Torino e la Juve lavora allo stesso tempo sia per ridurre le spese che per tornare a vincere, sia in Italia che in Europa. La Conference League è al momento un obiettivo anche se la società attende eventuali decisioni dell’Uefa. Ora la priorità è vendere e solo poi si penserà al mercato in entrata. A centrocampo è andato via Kulusevski ma sono tanti i calciatori in uscita.
Il brasiliano Arthur non è nei piani del club e come lui vivono la stessa situazione anche McKennie e Zakaria. Tutti questi calciatori hanno grossi ingaggi e l’obiettivo del club è piazzarli, magari a titolo definitivo, in giro per l’Europa. Proprio Zakaria è finito negli ultimi giorni nel mirino del West Ham con il club, vincitore dell’ultima Conference League, molto interessato al suo cartellino. La Juve attende le mosse e allo stesso tempo guarda in casa del club londinese dove c’è un calciatore che intriga eccome il neo ds bianconero Cristiano Giuntoli.
Secondo le ultime indiscrezioni il club bianconero avrebbe messo nel mirino il centrocampista brasiliano Lucas Paquetà. Nazionale verdeoro e talento del West Ham, Lucas ha già giocato in Italia con la maglia del Milan, ma non è stata un’esperienza fortunata (un eufemismo) per il calciatore. La Juve pensa che Paquetà abbia adesso la maturità necessaria per affrontare la Serie A e sogna il colpaccio a centrocampo. Frattesi è sfumato e la pista Milinkovic-Savic non convince tutti, Paquetà è un jolly che può fare più ruoli e intriga non poco.
Trattare con i club di Premier League non è semplice, il West Ham chiede almeno 40 milioni di euro per il calciatore ed è proprio qu che entra in gioco Zakaria. Lo svizzero potrebbe essere utilizzato come parziale contropartita, le due squadre studiano una possibile trattativa e i tifosi della Juve sognano l’ex Milan. Non è semplice, ma nelle prossime settimane, magari dopo qualche cessione, la trattativa potrebbe definitivamente sbloccarsi. Giuntoli è già al lavoro, la Juve sogna il colpaccio.
This post was last modified on 9 Luglio 2023 - 09:54