Annuncio e colpo di scena Morata: nuovo ribaltone

La Juventus continua a sondare il mercato, alla ricerca di nuovi innesti. Nel mirino resta Morata, protagonista di un nuovo colpo di scena.

La Juventus riflette, in vista dei prossimi colpi di mercato. Il club finora ha provveduto a riprendere Arkadiusz Milik e ad acquistare Timothy Weah, che nella rosa prenderà il posto dello svincolato Juan Cuadrado. In cantiere ci sono diverse altre operazioni ma per concretizzarle la Vecchia Signora dovrà prima concentrarsi sulle cessioni, così da incamerare risorse preziose e compensare il mancato incasso di quelle relative alla partecipazione alla Champions League 2023/24.

Diversi i componenti della rosa che rischiano di lasciare la compagnia a stretto giro di posta. L’elenco, ad esempio, comprende il nome di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina, valutato intorno ai 45 milioni, piace in particolare modo al Liverpool e al Bayern Monaco. I bavaresi, così come il Chelsea, hanno poi chiesto informazioni su Dusan Vlahovic reduce da una stagione complicata alla corte di Massimiliano Allegri. Entrambi sono ritenuti tutt’altro che incedibili, con la Juve che si è già attivata per individuare i loro possibili sostituti.

Nel caso in cui dovesse concretizzarsi la partenza di Chiesa, allora il mirino verrebbe puntato su Nicolò Zaniolo nel cui contratto è presente una clausola rescissoria da 30 milioni. L’ex Roma, di recente nel corso di un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, ha dichiarato il proprio amore nei confronti dei colori bianconeri ed accetterebbe subito un trasferimento a Torino. In avanti, invece, il preferito è Alvaro Morata.

Juventus, si complica l’acquisto voluto da Allegri

Lo spagnolo, nonostante la folta concorrenza nel ruolo, è riuscito a giocare con continuità e a risultare spesso decisivo per le sorti dell’Atletico Madrid: 36 le apparizioni totalizzate, “condite” da 13 gol e 2 assist. Un accordo pattuito nelle scorse settimane con i Colchoneros gli consente di liberarsi per soli 10 milioni ma resta da risolvere il nodo relativo all’ingaggio percepito dal classe 1992 (6.5 milioni) fuori parametro al momento per le casse societarie.

Morata si allontana dalla Juventus
Alvaro Morata è nel mirino della Juventus (Ansa) – Spazioj.it

Allegri, dal canto suo, sta spingendo per riabbracciarlo e a breve chiederà al neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli di fare tutto il possibile per riportarlo alla base. La strada che porta verso la fumata bianca è tuttavia lastricata di ostacoli: Morata, infatti, piace molto anche alla Roma e al Milan. L’Atletico, inoltre, non è intenzionato a privarsi di lui: a confermarlo è stato il presidente Enrique Cerezo, ai microfoni di ‘Cadena COPE’. “Non credo proprio che andrà in Italia”. Poche parole, ma sufficienti per gelare le pretendenti. Il suo futuro è tutto da scrivere.

Gestione cookie