Altro che ritiro, Bonucci in un’altra Big: esplode la bomba di mercato

La Juventus attende di poter annunciare Cristiano Giuntoli e, nel frattempo, lavora sul mercato: arriva una notizia totalmente inaspettata su Leonardo Bonucci.

La Juventus sta per rendere ufficiale l’approdo, tra le proprie file, di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo, che si è liberato dal Napoli rinunciando a parte del compenso che gli sarebbe spettato, è pronto per iniziare una nuova avventura. I bianconeri non hanno seguito nessun altro profilo, se non il suo, e adesso si attende solamente l’annuncio. Nel frattempo, però, si lavora anche sul mercato dove spunta una possibilità per Leonardo Bonucci.

Il difensore quasi sicuramente non continuerà con la Juventus. O meglio, stando alle ultime indiscrezioni che sono trapelate dovrebbe definitivamente lasciare il club. Si è pensato perciò per diverso tempo non proprio a una risoluzione del suo contratto, come fatto anche con altri profili, quanto piuttosto a una buonuscita. Ma adesso tuto può cambiare.

Si è aperto, infatti, un nuovo scenario che potrebbe permettere al difensore di trasferirsi in un’altra squadra, che sta certamente crescendo a livello europeo. E che già ha fatto capolino in Serie A, mettendo a segno un’operazione con i fiocchi. Si tratta del Newcastle, che potrebbe seriamente ora pensare di acquistare le prestazioni sportive di Bonucci.

Calciomercato Juventus, Newcastle su Bonucci? Lo scenario e l’indiscrezione

Il profilo di Leonardo Bonucci pesa parecchio tra le file della Juventus. Innanzitutto, il difensore ha comunque 36 anni e questo fattore cozza con il percorso di ringiovanimento della rosa che il club sta seguendo. Ma non è certamente solo questo. Il suo ingaggio è di 6,5 milioni di euro netti a stagione, 13 milioni di euro al lordo, e questo fattore pesa parecchio. Anche perché spesso e volentieri Bonucci è indisponibile per problemi fisici. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 ma adesso, oltre all’idea della buonuscita, ci sarebbe quella che potrebbe portarlo al Newcastle.

Bonucci al Newcastle
Leonardo Bonucci può lasciare la Juventus e andare al Newcastle: l’indiscrezione (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, quindi, il Newcastle sta pensando di fare un’offerta per il difensore bianconero che avrebbe chiuso le porte all’Arabia Saudita. Dopo Sandro Tonali, Leonardo Bonucci potrebbe essere il secondo giocatore pescato in Italia dal club inglese. Sia il giocatore sia la Juventus adesso attendono.

Gestione cookie