Dopo l’addio di Cuadrado, la Juventus si proietta sulla ricerca di un nuovo esterno destro. Torna di moda un calciatore già sondato in passato, proposto direttamente dall’entourage del laterale alla Vecchia Signora.
Il calciomercato della Juventus sta vivendo una fase di stallo, in cui i dirigenti bianconeri stanno ragionando sul da farsi sia in chiave entrate sia in uscita. L’unico colpo messo a segno finora è Timothy Weah, giocatore poliedrico in quanto può ricoprire più posizioni, sia in attacco sia da ala o esterno di destra.
Al momento la mossa ritenuta prioritaria della Vecchia Signora è lo sfoltimento della rosa, specialmente nel reparto di centrocampo. Non appena verranno piazzati calciatori “di troppo” nel progetto di mister Allegri, potrà partire l’assalto a Milinkovic-Savic. Il serbo non è però l’unico obiettivo su cui la dirigenza bianconera intende puntare per rafforzare l’organico dopo un’annata passata in eccessivo chiaroscuro.
L’americano non sembra essere il prototipo di giocatore totalmente adatto al ruolo di quinto nella mediana a cinque. Se da una parte Kostic è certo della sua titolarità, più di un laterale destro si sta facendo largo nell’agenda del neo direttore Cristiano Giuntoli, il quale sembra avere i piani molto chiari per l’inizio della propria avventura ai vertici del club bianconero.
Esterno cercasi per la Juventus: proposto un laterale dalla Germania
Il lavoro iniziale del dirigente ex Napoli sarà quindi incentrato sulle cessioni. Di seguito l’attenzione sarà puntata in particolare sulla ricerca del laterale destro. Più di un profilo è stato accostato alla Juventus: dal campione del mondo Nahuel Molina allo spezzino Emil Holm, passando per l’ex Serie A Timothy Castagne.
Ma nelle ultime ore le quotazioni di un terzino proveniente dalla Bundesliga stanno salendo: sarebbe Noussair Mazraoui uno dei principali designati alla successione di Juan Cuadrado. Come riportato dal Bild il Bayern Monaco sta vivendo “mini-rivoluzione”, che potrebbe travolgere non soltanto l’ex Ajax ma anche giocatori importanti quali Goretzka, Sanè e Gnabry.
Il terzino è stato proposto direttamente dall’agente Rafaela Pimenta ai bianconeri, da tempo interessati al classe 1997. Il marocchino è reduce da una stagione poco esaltante con il Bayern Monaco, anche a causa dell’infiammazione al pericardio patita come conseguenza del Covid.
Maggiori soddisfazioni sono arrivate con la Nazionale dei “Leoni dell’Atlante”, con cui ha raggiunto la semifinale dei Mondiali a Qatar 2022. La Vecchia Signora potrebbe quindi significare il rilancio per Mazraoui, il quale dopo il trasferimento in Baviera non è riuscito ad esprimersi nella maniera auspicata.