Ogni volta che si tratta della sua amata Juve, Claudio Marchisio trova sempre il modo per spendere belle parole o per lanicare un messaggio significativo, ed è quello che ha fatto anche nell’ultima occasione attraverso le dichiarazioni rilasciate a Il Foglio, dove ha voluto lanciare un messaggio ai giovani.
La crescita del ‘Principino’ con la maglia della Vecchia Signora è stata esemplare sotto questo punto di vista, avendola indossata per la prima volta all’età di 7 anni, senza mai più togliersela fino all’inizio della sua nuova avventura con lo Zenit. Proprio per questo, le parole rilasciate da Marchisio fanno ancora più riflettere ed è quello che dovrebbero fare i giovani di oggi.
APPELLO AI GIOVANI:
Ciò che successe in quella stagione ha sicuramente accelerato il mio percorso di crescita, ma il talento alla fine viene sempre fuori. Spesso sento dire: ‘Quello lì è ancora troppo giovane e va protetto’. Ma facciamoli scottare questi ragazzi. Se hanno la testa a posto, la prossima volta, non si bruceranno più. È una selezione naturale, i più forti emergono
In chiusura, Marchisio ha fatto riferimento ad Alex Del Piero, indicando come fosse una vera e propria guida per lui e per tutti i ragazzi che erano in rampa di lancio.
SU DEL PIERO:
Del Piero? Iniziai a vincere con la conquista del suo ultimo scudetto ed era una fonte di ispirazione per tutti. Quando avevo 22 anni mi dava già consigli su quello che sarebbe stato il mio futuro.
This post was last modified on 8 Luglio 2023 - 22:18