La Juve perde pezzi: il Newcastle affonda per il difensore bianconero

Newcastle scatenato sul mercato: dopo Tonali i Magpies guardano ancora in Serie A, affondo per il difensore della Juventus.

La nuova stagione è ormai alle porte e Massimiliano Allegri ha un solo obiettivo in visto del nuovo anno: riportare la Juventus in vetta al campionato. Il tecnico livornese, però, ha bisogno di un aiuto anche dal mercato.

Per questo motivo, la Juventus ha eseguito un restyling all’interno del quadro dirigenziale, per inserire il nuovo acquisto Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli, ricoprirà il ruolo di responsabile dell’intera area tecnica bianconera e ogni decisione dovrà passare da lui. Il dirigente toscano ha svolto un lavoro magistrale all’ombra del Vesuvio, soprattutto nell’ultima stagione. Dopo la rivoluzione estiva dello scorso anno, grazie ad innesti sconosciuti a molti, il Napoli ha trionfato il campionato trentatré anni dopo l’ultima volta.

Ora Giuntoli, è chiamato a ripetersi anche in bianconero. Sin dal primo approccio con il mondo juventino, Giuntoli è parso entusiasta e desideroso di mettersi a lavoro.

Di seguito le sue parole ai microfoni dei canali ufficiali del club:

“Le prime sensazioni sono state incredibili quasi indescrivibili perché per un bambino come me che arriva da Prato e faceva otto ore in pullman per vedere la Juventus è motivo di grandissima soddisfazione”.

A chi pensa in un momento così speciale?
“Sicuramente a mio papà, che era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo. Lo ringrazio, ma c’è sempre quel pizzico di malinconia che mi porterò per sempre dietro.

Un aggettivo per descrivere la Juventus?
“Affascinante e ambiziosa”

Un aggettivo per descriverti?
“Sempre difficile parlare di se stesso. Dico sempre che dobbiamo lavorare più degli altri. Se poi lavoreremo anche meglio sarà il tempo a dirlo. Sicuramente sono un grande lavoratore.

Che Juventus intendi costruire?
“Credo che dobbiamo mettere da parte l’io e ragionare come “noi” e mi piacerebbe mettere insieme tante teste con un solo cuore”.

Il Newcastle punta un giocatore chiave della Juventus

Giuntoli è dunque pronto per regalare una rosa competitiva a Massimiliano Allegri, ma secondo quanto riportato da “La Repubblica“, ora rischia di perdere una pedina fondamentale. Il Newcastle, dopo aver acquistato Sandro Tonali, guarda ancora in Serie A e punta Leonardo Bonucci.

Il Newcastle tenta il colpo Bonucci per la difesa
Bonucci nel mirino del Newcastle (ANSA) – SpazioJ.it

I “Magpies” avrebbero chiesto informazioni agli intermediari del capitano bianconero. La Juventus non chiude totalmente alla cessione, ma affinchè l’addio di Bonucci non abbia un impatto negativo, i bianconeri devono intascare almeno 6 milioni di euro che corrispondono allo stipendio annuo del numero 19.

Gestione cookie