Juve, che sgarbo all’Inter: contatti avviati!

Mossa a sorpresa della Juventus: Giuntoli affonda per il primo vero grande colpo di questa sessione di calciomercato estiva.

Ora che è arrivata l’ufficialità il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli può prendere il comando delle operazioni legate al mercato in entrata e in uscita della Juventus, coadiuvato dal suo vice Giovanni Manna. La priorità del dirigente toscano ex Napoli sarà quella di liberarsi dagli esuberi, come Zakaria, di ritorno dal prestito al Chelsea, Arthur, di ritorno dal prestito al Liverpool e McKennie, di ritorno dal prestito al Leeds United. Una volta finalizzate alcune di queste cessioni, potrà poi occuparsi del mercato in entrata.

Ad oggi l’unico acquisto ufficiale è Timothy Weah, il jolly classe 2000 arrivato a titolo definitivo per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. L’americano, nato come ala offensiva destra, può occupare tante posizioni in campo e, secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, Massimiliano Allegri avrebbe intenzione di schierarlo esterno del centrocampo a cinque, oppure terzino della difesa a quattro. Dunque, è prevedibile che la Juventus intervenga nuovamente sul mercato per rafforzare il pacchetto offensivo a disposizione. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli, ma nelle ultime ore è uscito fuori un nome a sorpresa: Romelu Lukaku.

Anche la Juve su Lukaku, i bianconeri tentano il sorpasso sull’Inter

Infatti, secondo quanto riferito da Sky Sports Uk, la Juventus avrebbe avviato i contatti con il Chelsea per acquistare Romelu Lukaku. Ad oggi, la volontà del calciatore è abbastanza chiara: vuole tornare all’Inter. Tuttavia i nerazzurri non hanno ancora presentato un’offerta soddisfacente ai Blues, che quindi starebbero ascoltando anche altre proposte, tra cui quella dei bianconeri. Inoltre è bene non sottovalutare anche l’interesse dell’Al-Hilal, la squadra saudita è pronta a far follie per accaparrarsi l’attaccante della nazionale belga, e di certo la disponibilità economica non manca per accontentare le richieste del Chelsea.

Lukaku, la Juve avvia i contatti: sorpasso sull'Inter
Juve, richiesta d’informazioni al Chelsea per Lukaku (ANSA) – SpazioJ.it

Non la miglior stagione per Lukaku, solo 10 gol in campionato e 3 in Champions League con la maglia dell’Inter, ma gli infortuni, che lo hanno colpito per tutta la stagione, hanno inciso sicuramente sulla performance. Nonostante questo ha dimostrato di essere un pilastro dell’Inter e assieme al suo compagno d’attacco Lautaro Martinez ha formato una delle coppie più prolifiche, in termini realizzativi, degli ultimi anni. I tifosi lo adorano e di certo non sarebbero contenti di un suo eventuale approdo alla Juventus. Ad oggi non c’è nulla di concreto, ma si attendono sviluppi della trattativa nelle prossime settimane di calciomercato.

Gestione cookie