L’Italia guarda ai giovani e i club più importanti della Serie A sono pronti a sfidarsi per accaparrarsi i talenti più brillanti. E proprio Milan e Juventus sembrano contendersi una stella spagnola.
Il Mondiale U20 disputato in Argentina e l’Europeo U19 che si sta tenendo a Malta in questi giorni hanno acceso i riflettori sulle nuove giovani stelle del calcio. Le squadre italiane non hanno perso tempo e hanno puntato gli occhi su tanti talenti.
Milan e Juventus, in particolare, sono interessate a Ivan Fresneda: il talento del Real Valladolid ha già conquistato una maglia da titolare con la sua Spagna nella competizione europea e, nonostante la retrocessione del club spagnolo, ha messo a segno un’ottima annata. 24 presenze e prestazioni contro i grandi del calcio mondiale: questa la ricetta per la crescita del terzino destro.
A proposito del suo futuro, il 18enne si è pronunciato ai microfoni di TUTTOmercatoWEB dopo la vittoria in occasione della seconda partita della fase a gironi:
La verità è che in questo momento sono molto concentrato su questa competizione. Sono molto concentrato sull’Europeo, dopo questa competizione farò tutto le valutazioni del caso con il club.
E in merito ad un possibile futuro in Italia:
Vediamo, vediamo… Non c’è fretta, anche perché a Valladolid sto bene. Prima l’Europeo e poi il futuro.
Un colpo, insomma, da tenere d’occhio, specialmente per la Juventus: grazie alla retrocessione del Valladolid, la clausola si è dimezzata a 20 milioni di euro. Un prezzo già vantaggioso, quindi, ma che la Vecchia Signora cercherà di portare un altro pò al ribasso.