Un grande ex calciatore della Juventus a breve si accaserà all’Inter a parametro zero: un grande sgarbo ai bianconeri, tutti i dettagli
L’Inter è alla ricerca di diversi profili in grado di alzare il livello qualitativo della rosa, dopo la finale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione. Tuttavia, i nerazzurri hanno subito diverse perdite in questa sessione di mercato.
I problemi economici di Zhang impongono delle valutazioni attente da parte di Marotta e Ausilio. Marcelo Brozovic è approdato in Arabia Saudita, Edin Dzeko e Milan Skriniar sono andati via a parametro zero, Lukaku ha fatto ritorno al Chelsea dal prestito.
Dunque, le mosse dell’Inter saranno incentrate soprattutto su acquisti in grado di migliorare la squadra pur mantenendo i conti in attivo. Ed è per questo che il sacrificato per eccellenza può essere Onana di fronte a un’offerta di almeno 50-60 milioni di euro dalla Premier League.
Marotta ha comunque dimostrato di prendere dei giocatori a parametro zero, di cogliere quelle occasioni che poi si rivelano risorse preziose per i propri allenatori. E’ questo il caso di un ex calciatore della Juventus, al quale i tifosi sono ancora oggi molto affezionati: si tratta di Roberto Pereyra, che ha lasciato l’Udinese lo scorso 30 giugno vista la scadenza del contratto.
L’Inter vuole l’ex Juventus Roberto Pereyra
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’Inter vuole ingaggiare Roberto Pereyra per mettere a posto il centrocampo dopo Davide Frattesi. Il centrocampista argentino classe ’91 è considerato un’ottima soluzione per completare il reparto, vista la sua duttilità. Infatti, può giocare anche sulla trequarti o sulla fascia destra.
Nella rosa di Simone Inzaghi, l’Inter ha in mente di sostituire Gagliardini, andato via proprio a parametro zero, con Roberto Pereyra. Si tratterebbe di uno sgarbo duro da digerire per la Juventus, con la quale il centrocampista argentino ha giocato due anni. Ha vinto 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, contribuendo con 68 presenze e 6 gol.
La sua carriera è poi proseguita tra Watford in Premier League e Udinese. Dopo tre anni nel suo secondo ciclo a Udine, è arrivato l’addio definitivo. Adesso, a 32 anni, strappare un ingaggio all’Inter permetterebbe a Pereyra di giocare di nuovo la Champions League.
Magari non da protagonista, però darà una soluzione in più a Inzaghi. Il giocatore è seguito anche da altri club come Milan, Roma e Lazio. Ma con Pastorello, i nerazzurri potrebbero avere una corsia preferenziale visto che in rosa hanno già De Vrij e Acerbi.