La Juventus riflette, in vista delle prossime operazioni di mercato. Allegri ha dato il proprio assenso: il calciatore verrà ceduto.
Sta per entrare nel vivo la rivoluzione in casa Juventus. Finora il club, in attesa dello sbarco a Torino di Cristiano Giuntoli, si è limitato a riprendere Arkadiusz Milik e ad acquistare Timothy Weah dal Lille per 12 milioni. Delle prossime mosse se ne occuperà l’ex direttore sportivo del Napoli, chiamato soprattutto a trovare una nuova sistemazione agli elementi fuori dal progetto e a regalare forze fresche a Massimiliano Allegri sulle fasce.
A destra la partenza di Juan Cuadrado, come detto, è stata compensata con lo statunitense classe 2000 ma il grave infortunio rimediato da Mattia De Sciglio renderà obbligatorio l’ingaggio di un altro cursore. I riflettori, in tal senso, sono stati puntati su Emil Holm tra le poche note liete dello Spezia nell’ultima stagione. Il colpo, in ogni caso, non si preannuncia facile alla luce della folta concorrenza composta dall’Inter e dall’Atalanta.
Gli spezzini, retrocessi in Serie B, sono disposti a farlo partire a patto però di ricevere una proposta economica da almeno 15 milioni. Il rischio che si scateni un’asta al rialzo è quindi concreto. Ecco perché la Vecchia Signora ha ricominciato a pensare a Nahuel Molina reduce da una stagione in chiaroscuro all’Atletico Madrid. Per quanto riguarda la corsia mancina, invece, la situazione è un vero e proprio rebus.
Juventus, Allegri avalla la cessione
L’unico certo di rimanere alla corte di Allegri è Filip Kostic, prelevato dall’Eintracht Francoforte nella scorsa estate. Per il resto, il quadro è in continua evoluzione. Samuel Iling-Junior, ad esempio, non è ritenuto imprescindibile e verrà lasciato andare nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da 25 milioni: alcune squadre della Premier hanno già iniziato ad effettuare i primi sondaggi. A Torino rientrerà poi Andrea Cambiaso, protagonista di una positiva esperienza vissuta in prestito al Bologna.
Il classe 2000 ha totalizzato 32 presenze in Serie A di cui 25 da titolare, “condite” da 3 assist. Allegri lo valuterà nel corso del ritiro estivo ma, intanto, ha fatto sapere alla dirigenza di gradire l’acquisto di un altro calciatore: il nome è quello di Fabiano Parisi, per il quale potrebbe essere imbastito uno scambio alla pari comprendente Fabio Miretti o Matias Soulé. I contatti con l’Empoli si intensificheranno a breve, con i bianconeri che puntano a chiudere presto la trattativa. Cambiaso, dal canto suo, resta alla finestra: con l’arrivo di Parisi, per lui non ci sarebbe più spazio in bianconero. Il Bologna è pronto a riabbracciarlo.