La Juventus sta per presentare la propria offerta alla Lazio per Milinkovic-Savic. Il serbo, il cui contratto scade nel 2024, non ha ancora rinnovato coi biancocelesti e nuovi scenari potrebbero aprirsi in breve tempo.
Sergej Milinkovic-Savic è una delle stelle più ambite della nostra Serie A. Il centrocampista sta temporeggiando sul rinnovo di contratto con la Lazio, che terminerà nel giugno 2024. La sessione di calciomercato corrente potrebbe essere la giusta occasione per alcuni top club per farsi avanti e aggiudicarsi un calciatore completo.
A fronte della scadenza ormai vicina, il prezzo del cartellino del serbo si è drasticamente abbassato attorno ai 40 milioni. Come ormai risaputo da anni, la Juventus è da sempre una delle principali ammiratrici del “Sergente”.
Il club bianconero ha già svolto un’importante sforzo monetario per trattenere Adrien Rabiot e al momento la mediana appare completa considerando altri profili come Locatelli e Pogba. Per il Polpo la prossima stagione potrebbe significare il riscatto dopo un’annata negativa, infortuni permettendo.
Allo stesso tempo, però, la Vecchia Signora non vuole lasciarsi scappare una chance così ghiotta e sta studiando il percorso da intraprendere per arrivare a Milinkovic Savic, su cui è vivo anche l’interesse proveniente dall’Arabia Saudita.
Juventus, pronto l’affondo per Milinkovic: svelata la volontà del serbo
Le sirene dal Medio Oriente non sembrano scalfire il serbo. Secondo quanto affermato da Calciomercato.com, il classe 1995 starebbe aspettando proprio la Juventus che, nonostante l’annata precedente poco entusiasmante, intriga non poco il centrocampista.
Prima di affondare il colpo per Milinkovic, però, la società bianconera ha necessità di vendere gli esuberi, specialmente coloro che hanno fatto ritorno dai prestiti in giro per l’Europa. La volontà della Vecchia Signora è piazzare Denis Zakaria, Arthur e Weston McKennie per far spazio in mediana proprio al laziale. Per lo svizzero una pretendente si è già fatta avanti: si tratta del West Ham, che nella giornata odierna ha presentato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto condizionato a 18 milioni.
Proposta su cui la dirigenza appare parzialmente convinta: se riguardo al prezzo la valutazione di 25 milioni può essere scontata ai paletti fissati dagli Hammers, sulla formula c’è ancora da lavorare. Difficile quindi pensare che l’ex Chelsea prenderà parte al ritiro pre-season alla Continassa.
Il passo successivo verrà fatto per lo statunitense e il brasiliano, anch’essi considerati fuori dal progetto di Max Allegri, il quale sarebbe invece ben contento di accogliere nella propria rosa un leader come il numero 21 di Sarri.