Scaduto il prestito al Liverpool, Arthur tornerà adesso alla Juventus, ma difficilmente vi resterà durante la prossima stagione.
La situazione è pressoché la medesima di quella vissuta all’inizio della passata stagione: la Vecchia Signora si ritrova ancora una volta a dover decidere il futuro di Arthur.
Difatti, durante la breve e sfortunata parentesi in Inghilterra, l’ex Barcellona non è riuscito ad inserirsi nelle gerarchie del tecnico Jurgen Klopp: per lui, solo una presenza con la maglia dei Reds, neppure da titolare, bensì da subentrante nel secondo tempo del primo incontro dei gironi di Champions League contro il Napoli del 7 settembre, persa poi per 4-1.
Ad inizio ottobre, un grave infortunio muscolare rimediato in allenamento lo aveva costretto a rimanere ai box per i 4 mesi successivi: una volta recuperato dallo stop, il Liverpool aveva già deciso che non avrebbe esercitato l’opzione per il riscatto prevista nell’iniziale accordo con la Juventus.
Rimasto fuori rosa per il resto della stagione, Arthur farà dunque rientro a Torino nei prossimi giorni, salvo eventuali accordi con altre squadre per la sua cessione. Difatti, la dirigenza bianconera avrebbe piazzato nuovamente il centrocampista brasiliano sul mercato e attende un’offerta che possa soddisfare tutte le parti in gioco.
A confermarlo, è lo stesso agente di Arthur, Federico Pastorello, ai microfoni di tuttomercatoweb:
“Stiamo lavorando per il ritorno in Premier League. Dal canto suo, il giocatore rientrerebbe volentieri alla Juventus, ma è ancora presto purtroppo”.
This post was last modified on 6 Luglio 2023 - 18:32