Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è stato intervistato da Alfredo Pedullà ai microfoni di Sportitalia: tanti i temi trattati, tra cui la sua ex squadra Juventus.
Dopo il terremoto societario della passata stagione, dovuto al caso plusvalenze, la Juventus sta iniziando a ricostruire le fondamenta per tornare competitiva nelle varie competizioni.
Il calciomercato deve ancora prendere il via, ma la squadra bianconera ha già messo a segno due colpi importanti per il suo presente e futuro: Timothy Weah, neo attaccante bianconero, ma soprattutto Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus, portato via al Napoli.
Intervista Sarri, il tecnico della Lazio torna sulla Juventus
Durante la consueta trasmissione serale Sportitaliamercato, è andata in onda un’intervista di Alfredo Pedullà a Maurizio Sarri, tecnico bianconceleste. L’allenatore della Lazio è intervenuto su diversi punti, dalla questione Milinkovic alla questione Giuntoli al suo passato in bianconero. Queste le sue parole ai microfoni di Sportitalia:
Milinkovic è una risorsa per la Lazio, con la testa libera è un giocatore straordinario. La vicenda contrattuale non so che conseguenze possa portare, attualmente è un problema societario. Sia chiaro che per la Lazio è una risorsa tecnica.
Giuntoli è l’uomo giusto per questo momento storico della Juve, nel suo lavoro è un fenomeno. Conoscendolo, risolverà la situazione della società. Giuntoli ha coraggio, non ha problemi a mettere giocatori importanti sul mercato per prenderne altri.
Quando ho vinto io lo Scudetto con la Juventus era normale, si veniva da 8 anni consecutivi. Allegri ha dovuto gestire una stagione con difficoltà enormi. Non dimentichiamo però che a me è stata rimproverata una Champions dove abbiamo finito molto bene.