La Juventus continua a trattare Milinkovic-Savic: l’esito di quest’importante intrigo di mercato, però, dipenderà in parte anche da Pogba.
Sebbene sia arrivato infine il tanto atteso rinnovo annuale di Adrien Rabiot, la Vecchia Signora non intende comunque mollare la pista che porterebbe all’acquisto del centrocampista serbo.
Essendo sfumato definitivamente il sogno Davide Frattesi, che ha accettato infine la proposta dell’Inter, il Sergente è rimasto l’unico obiettivo principale della dirigenza bianconera in quel ruolo. Nonostante ciò, per poter mettere a segno il grande colpo, la Juventus dovrà necessariamente risolvere alcune situazioni sul mercato in uscita.
Una cessione illustre permetterebbe ai bianconeri di accontentare le importanti richieste della Lazio. Il presidente Claudio Lotito non si smuove dalla sua valutazione: per acquistare Milinkovic-Savic occorreranno almeno 40 milioni di euro.
Secondo le ultime indiscrezioni della Gazzetta.it, sarebbe Paul Pogba l’indiziato numero uno a lasciare Torino per incrementare il budget a disposizione del nuovo responsabile dell’area tecnica, Cristiano Giuntoli. In tale ottica, un assist decisivo alla Juventus potrebbe fornirlo la Saudi League. Recenti rumors riportano infatti di un forte interesse per l’acquisto del centrocampista francese da parte di alcuni club arabi, disposti ad offrirgli un ingaggio monstre pur di fargli accettare la destinazione.
Dal canto suo, vista la delusione della passata stagione, difficilmente la Juventus si opporrebbe ad un’eventuale trattativa per l’addio del suo n°10. A maggior ragione, nel caso in cui il realizzarsi di quest’ultimo scenario dovesse aumentare le chances di vedere Milinkovic-Savic con indosso la maglia bianconera.