Manca sempre meno al Giuntoli-Day, atteso nelle prossime 48 ore, e il nuovo ds sta già pensando a quella che sarà la Juve del futuro.
Oltre ai primi nomi riguardanti il mercato in entrata dei bianconeri, Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri stanno iniziando già a valutare i nomi importanti del mercato in uscita, nello specifico i tagli dei cosiddetti esuberi della rosa.
Quella juventina è sicuramente una rosa molto ampia e proprio per questo l’alleggerimento di questa sarà uno dei primi obiettivi del nuovo dirigente, riuscendo dove possibile a cedere i giocatori in questione, o a liberarli in caso di problemi nel trovare loro una sistemazione adeguata.
I tagli della Juve di Giuntoli
Il nuovo ds, seppur stia operando ancora ufficiosamente con i bianconeri, ha già potuto parlare con Max Allegri, decidendo i primi movimenti, volti a uno snellimento della squadra, effettuando dei tagli più che mai necessari: su tutti Alex Sandro e Leonardo Bonucci.
Il primo, da tempo retrocesso nelle gerarchie di Allegri, ha rifiutato il trasferimento in Arabia, mentre il secondo, complice degli infortuni e dell’età, è scivolato al quinto posto delle gerarchie di difesa, non riuscendo più a trovare lo spazio che aveva un tempo.
L’ultima stagione dei bianconeri non ha avuto il successo sperato, risultando altalenante sotto molti aspetti, ma ora, con l’arrivo del ds ex Napoli sembra che i tifosi della Vecchia Signora potranno ricominciare a sognare.