Il ritorno di un ex tenta la Juventus: forte concorrenza dalla Serie A

Diverse squadre italiane sono interessate all’acquisto dell’ex giocatore bianconero: non è da meno la stessa Juventus, che valuta il possibile ritorno a sorpresa.

Ufficializzato il suo arrivo come nuovo responsabile dell’area tecnica del club bianconero, Cristiano Giuntoli si è subito messo al lavoro sul mercato, sia in uscita che in entrata.

Per quanto riguarda gli eventuali acquisti, la Juventus si sta muovendo su svariati fronti, sondando diversi profili reputati adatti a rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri in vista dell’imminente inizio della stagione 2023/2024.

La retrocessione della Samp spinge Audero all’addio: il punto sul suo futuro

Tra questi, vi sarebbe anche Emil Audero, portiere della Sampdoria finito al centro delle recenti voci di mercato. Difatti, in seguito alla retrocessione del club blucerchiato in Serie B, il giocatore si starebbe guardando intorno alla ricerca di una nuova società che gli possa permettere di rimanere nel massimo campionato italiano.

Audero, inserimento della Juve
Calciomercato, la Juve tenta il ritorno di Audero – 05 07 2023 ANSA SpazioJ.it

Data la chiara volontà da parte dell’italo-indonesiano di lasciare Genova, molti club sono piombati sulle tracce, fiutando la possibilità di chiudere l’affare a cifre decisamente inferiori alla sua reale valutazione.

Secondo quanto riportato dalla redazione di tuttomercatoweb, la Juventus si sarebbe inserita nell’accesissima asta per l’estremo difensore classe classe ’97 . Tra le altre squadre interessate, si segnala l’interesse di Torino, Lazio, Atalanta e Inter. Su tutte, al momento, la società nerazzurra appare leggermente in vantaggio rispetto alle altre: il via libera definitivo all’acquisto potrebbe arrivare in caso di addio di André Onana, trattato in questi giorni dal Manchester United.

Audero alla Juventus? Un nostalgico ritorno dopo 9 anni passati nelle giovanili bianconere

Come già scritto in precedenza, se alla fine dovesse spuntarla proprio la Vecchia Signora, per Audero si concretizzerebbe un nostalgico ritorno. Quest’ultimo ha infatti trascorso tutta la trafila delle giovanili del club, arrivando ad esordire in prima squadra in occasione dell’ultima giornata della Serie A 2016/17, in una trasferta vinta per 2-1 contro il Bologna.

Juventus, si tratta il ritorno di Audero
Audero ANSA SpazioJ.it

Ad oggi, quella partita al Dall’Ara rappresenta l’unica presenza ufficiale del portiere con la maglia bianconera. Già nella stagione successiva, infatti, quest’ultimo venne ceduto in prestito al Venezia. L’anno dopo, invece, il passaggio alla Sampdoria, prima a titolo temporaneo e poi definitivo.

Lì, ha vissuto da assoluto protagonista le ultime cinque stagioni, arrivando a collezionare ben 169 presenze tra campionato e Coppa Italia. Adesso, però, vista la retrocessione dei blucerchiati, sembrerebbe davvero pronto per iniziare una nuova esperienza, rimanendo comunque in Italia.

Gestione cookie