ESCLUSIVA – Juventus, fine della storia con Bonucci: il piano sul futuro

I nodi da sciogliere in casa Juve sono tanti, ma prima di potersi concentrare esclusivamente sulle operazioni in entrata, Madama dovrà necessariamente capire chi saranno i giocatori che non rientrano più nel progetto. Tra questi c’è sicuramente Leonardo Bonucci, che sembra destinato a fare le valigie.

Le motivazioni sono sotto gli occhi di tutti da diverso tempo, tra la carta anagrafica che invecchia e una condizione fisica tale da non dare garanzie sulla sua stabilità. E’ la ‘sindrome’ che colpisce ogni calciatore che si appresta a porre fine alla propria carriera, anche se di questo, Bonucci non ne vuole proprio sapere, soprattutto se hai ancora un obiettivo che ti tormenta i pensieri.

Non andrà in Arabia, vuole l’Europeo

Quel pensiero fisso per Leo si chiama ‘Europeo‘ e sarà proprio da questo che dipenderà la sua decisione sul futuro. La società gli ha fatto sapere di non considerarlo più parte integrante del progetto, diventando di fatto una quinta o sesta scelta di ruolo. Vuoi per lo scarso minutaggio che garantisce, vuoi per l’elevato ingaggio che percepisce, ma quasi inevitabilmente le strade tra Leo e la Juve si divideranno, questa volta però senza possibilità di ritorno, se non in altre vesti.

Bonucci lontano dalla Juve
Bonucci Ansa SpazioJ.it

Ma di una cosa possiamo esserne certi, perchè stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione da fonti molto vicine all’ambiente, il futuro di Bonucci sarà ancora in Europa. Impensabile un suo approdo in Arabia, dunque, dove ‘cacciare soldi’ è ormai all’ordine del giorno, ma che non bastano a compensare le motivazioni e la voglia di misurarsi ancora ad alti livelli.

Alla luce di tutto ciò, l’unica soluzione è quella di continuare a giocare in Europa se si vuole coltivare la speranza di figurare nella lista dei convocati per Euro2024. Preferibilmente in Italia, ma senza chiudere le porte anche ad altri campionati, quelli che contano però.

Gestione cookie