Dramma Juve, un ex bianconero rivela tutta la verità: tifosi impietriti

Un ex calciatore della Juve rivela un dramma vissuto poco tempo fa. I tifosi della Signora rimangono impietriti: racconto da brividi.

Il calcio regala spesso storie indimenticabili ma anche qualcuna più brutta. Com’è normale che sia, lo sport più famoso del mondo è una metafora di vita: attimi da incorniciare si mischiano, naturalmente, ad altri meno piacevoli. Purtroppo un ex calciatore della Juventus ha vissuto qualche settimana fa dei momenti di terrore. Momenti che ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

I tifosi bianconeri, e più in generale tutti gli amanti del calcio, sono rimasti impietriti di fronte alle parole dell’ex campione del nostro calcio. Una testimonianza reale di quanto la vita possa essere difficile e di come, da un momento all’altro, possa presentarti delle difficoltà inattese fino a qualche secondo prima.

Juve, il dramma dell’ex Maresca: cos’è successo al padre durante la finale di Champions League

Enzo Maresca è stato un buon calciatore che ha vestito, fra le altre, anche la maglia della Juventus all’inizio degli anni 2000. Per lui 58 presenze e 6 gol con i bianconeri, fra cui quello famosissimo segnato nel derby contro il Torino e festeggiato sarcasticamente mimando il gesto delle corna. Una carriera tutto sommato di buon livello: in sintesi possiamo dire che Maresca era un centrocampista eclettico con spiccate doti offensive.

Tra le esperienze più significative dell’ex calciatore italiano ricordiamo sicuramente quella in Spagna, vissuta con addosso la maglia del Siviglia. In Andalusia, Maresca riuscì a conquistare un posto importante nel cuore dei tifosi collezionando ben 141 presenze in 4 stagioni vissute da protagonista. Il tutto impreziosito da 21 gol segnati.

Maresca, il dramma del padre raccontato
Maresca, ex Juve, racconta dramma vissuto dal padre (ANSA – Spazioj.it)

Ora, invece, l’ex giocatore bianconero ha intrapreso la carriera da allenatore e, dopo essere stato per anni collaboratore di Pep Guardiola, ha appena firmato un contratto col Leicester: Maresca allenerà le Foxes in Championship (Serie B inglese) dopo essere diventato Campione d’Europa con il Manchester City. Proprio in occasione della finale di Istanbul, l’ex centrocampista ha vissuto brutti momenti. Il padre, anziano, era arrivato in Turchia per l’atto conclusivo della Champions League ma poi ha passato la nottata fuori dallo stadio. Questo il racconto di Maresca ai microfoni di Sky Sport: “Papà è arrivato a Istanbul per la finale, il taxi si è fermato a mezzo chilometro dallo stadio e lui – anziano – ha chiesto aiuto ad un signore che passava con lo scooter“, ha esordito Maresca.

Poi l’ex calciatore bianconero continua così: “Mio padre aveva lasciato il telefono in hotel, il biglietto ce l’avevano gli amici e quindi non è entrato allo stadio. È stato trovato alle due e mezza del mattino“. Brutti momenti che Maresca ha descritto in questo modo: “Cercava di comunicare con qualcuno ma lo allontanavano. Si è sentito rifiutato e questo l’ha mandato nel panico. Adesso però a Salerno tutti vogliono scattare un selfie insieme a lui“.

Gestione cookie