Giuntoli fa piazza pulita: ne manda via quattro

Il nuovo direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha deciso di fare piazza pulita mandando via quattro giocatori

La Juventus ha iniziato la propria rivoluzione in modo definitivo con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Il primo colpo di questo mercato estivo è stato Timothy Weah dal Lille, un giocatore capace di giocare come esterno basso e anche alto.

Sostituirà Juan Cuadrado nella rosa di Massimiliano Allegri, che è andato via a parametro zero non rinnovando il contratto. Si tratta anche per la rescissione di Alex Sandro, che ha visto il proprio contratto rinnovarsi automaticamente per le tante presenze nell’ultima stagione.

Adrien Rabiot ha rinnovato invece il contratto per un altro anno, nonostante una lunga fase di stallo. Ma Giuntoli inizierà il proprio lavoro partendo dalle cessioni, con diversi giocatori messi in uscita. L’obiettivo è quello di cedere il più possibile chi non rientra nei piani del club, per risparmiare gli ingaggi onerosi e, perché no, permettere di incassare qualcosa.

Oltre ai calciatori letteralmente scaricati, ci sono inoltre da valutare le situazioni di Vlahovic, Chiesa e Bremer. Giocatori che porterebbero tanti soldi nelle casse della Juve, che cerca nuove soluzioni dopo la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Sono quattro i giocatori che certamente lasceranno Torino.

Juventus, Giuntoli si mette all’opera: quattro cessioni subito

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus saluterà certamente quattro giocatori: si tratta di Weston McKennie, Arthur, Zakaria e Alex Sandro. Il centrocampista statunitense è tornato dal prestito al Leeds United, con la retrocessione che ha impedito l’obbligo di riscatto. Non rientra nei piani di Allegri e cerca una nuova sistemazione, nelle ultime ore è venuta fuori la notizia di un possibile scambio per Kalulu.

Juventus Zakaria McKennie Arthur Alex Sandro addio
McKennie lascia la Juve (ANSA) Spazioj.it

Anche Zakaria è tornato da un prestito in Premier League, precisamente dal Chelsea. Il suo futuro potrebbe essere ugualmente in Inghilterra, precisamente al West Ham insieme ad Arthur. Si tratta di una doppia operazione importantissima per la Juve, che si libererebbe con una sola trattativa di due esuberi.

Infine, come detto, la situazione di Alex Sandro. E’ scattato il rinnovo automatico di un altro anno perché Allegri ha puntato su di lui, ma il terzino brasiliano ha già un piede lontano da Torino. E infatti la Juventus vorrebbe puntare su Fabiano Parisi dell’Empoli. La rivoluzione di Giuntoli è iniziata, c’è tantissimo lavoro da fare per riportare la Juve ad altissimi livelli e per farlo questi quattro giocatori dovranno andar via.

Gestione cookie