Il calciomercato della Juventus potrebbe subire un colpo di scena, il club bianconero potrebbe portare a Torino un giocatore direttamente dalla Premier League.
Dopo la fine del campionato, sicuramente non facile per la Juventus, adesso è tempo di concentrarsi a pieno sul calciomercato, soprattutto adesso che la società bianconera ha finalmente rifondato la propria CDA con l’arrivo di Cristiano Giuntoli. L’obiettivo della Juve è sicuramente quello di rinforzare la propria rosa e se dovesse arrivare qualche offerta importante per qualche big non sarebbe scontato declinarla, anzi nessuno è ritenuto incedibile.
Lo scopo di questo mercato sarà quello di regalare ad Allegri giocatori di qualità e con tecnica, che sappiano sposare perfettamente l’idea di gioco del mister. Al momento l’unica trattiva conclusa per i bianconeri è stata quella del giocatore statunitense Weah, ma chiaramente solo il suo arrivo non può bastare, serve molto altro per ridare alla Juve la gloria di un tempo e farla tornare a vincere un trofeo, che manca da un pò nelle bacheche della Continassa.
I bianconeri hanno bisogno sicuramente di un centrale difensivo, Bremer e Gatti ormai sono diventati la certezza del futuro sulla quale ripartire, Danilo ormai è un pilastro sia fuori che dentro lo spogliatoio, mentre Bonucci e Rugani sono in dubbio il primo tra vari infortuni non disputato una grande stagione, il secondo invece è rientrato nelle scelte di Allegri troppe poche volte. Rinforzare la difesa rimane quindi la priorità di questa Juve e il rinforzo potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.
La Juventus mette nel mirino Laporte del City
Il nome più gettonato per aumentare la qualità in difesa viene dal Manchester City, squadra vincitrice dell’ultima Champions League il 10 giugno contro l’Inter.
Guardiola vorrebbe rinforzare ancora di più la squadra e continuare a vincere e avrebbe puntato Gvardiol; il centrale è pronto a trasferirsi al Manchester City e a cedergli il posto potrebbe essere Aymeric Laporte.
Laporte, classe 94, ha il contratto in scadenza nel 2025 e piace molto alla Juventus sia dal punto di vista tattico, dato che parliamo di un difensore centrale che può essere utilizzato anche come terzino sinistro, grazie alla sua duttilità tattica, che per il gioco di Allegri potrebbe rivelarsi veramente importante. Secondo quanto riportato da La Stampa l’operazione per portare Laporte a Torino potrebbe essere un prestito un prestito con diritto/obbligo di riscatto tra un anno. La Juventus, però non è la sola squadra interessata, anzi su di lui ci sono anche l’Arsenal e l’Atletico Madrid.
I commenti sono chiusi.