Scontro Juve-Inter: ora è sfida sul mercato

La sfida tra Juventus e Inter infiamma il nostro campionato da decenni: ora lo scontro si sposta sul mercato.

La Juventus sta attraversando un periodo di rifondazione. Dopo i risultati deludenti dell’ultima stagione, i bianconeri sono chiamati a risollevarsi. Nella stagione appena conclusa, sono stati diversi i fattori che non hanno permesso agli uomini di Allegri di esprimersi al meglio. Sicuramente hanno pesato sulla stagione della “Vecchia Signora” le varie vicende giudiziarie che hanno colpito il club.

Lo scorso novembre, l’intero CdA della Juventus si è dimesso e da quel momento è iniziato un periodo turbolento per l’intero club. Il motivo di questa decisione è da imputare al “Caso Plusvalenze” con la Juventus che è poi stata penalizzata di 10 punti in classifica; punti che hanno estromesso i bianconeri dalla prossima Champions League.

Anche prima dello scossone societario, però, la stagione della Juventus si era dimostrata già fallimentare. Danilo e compagni, infatti, non sono riusciti a superare un girone di Champions che sulla carta sembrava alla loro portata. Questo dimostra come alcune problematiche fossero intrinseche alla rosa della Juventus già da prima dei problemi societari.

Per questo motivo, la Juventus, con l’arrivo di Cristiano Giuntoli come responsabile dell’intera area sportiva, ha voglia di rilanciarsi e può farlo attraverso un mercato oculato e che possa fare la differenza nel corso della stagione.

Rivoluzione Juve: i bianconeri sfidano l’Inter sul mercato

Sono diversi i profili che la Juventus ha sondato nelle ultime settimane per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I bianconeri, inoltre, hanno già annunciato il primo colpo di questa sessione estiva: dal Lille è arrivato Timothy Weah, figlio di George Weah.

Non solo le fasce, però, verranno rivoluzionate in casa Juve. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che i bianconeri abbiano messo gli occhi su Marco Carnesecchi, talentuoso portiere di proprietà dell’Atalanta.

Juventus e Inter allo scontro sul mercato: Carnesecchi al centro della diatriba
Carnesecchi è al centro dello scontro di mercato tra Juventus e Inter (ANSA) – SpazioJ.it

La concorrenza per il portiere classe 2000, però, è molto ampia. In pole position, infatti, pare esserci l’Inter che ha bisogno di sostituire Onana, promesso sposo del Manchester United.

La Juventus, dal canto suo, vorrebbe acquistarlo e poi lasciarlo in prestito per un anno per poi affiancarlo a Wojciech Szczesny nell’ultimo anno di contratto che lega il portiere polacco alla Juventus. Se dovesse arrivare Carnesecchi, la Juventus si garantirebbe un roseo futuro per la porta. Ci sarà, dunque, una nuova sfida tra Inter e Juventus, ma questa volta non sarà il campo a decidere un vincitore, bensì il mercato.

Gestione cookie