La sfida tra Juventus e Fiorentina è stata molto accesa nel corso degli ultimi anni in campo e non solo. Potrebbe riaprirsi anche questa estate una sfida di mercato, alla quale potrebbe partecipare anche il Napoli già da qualche tempo in corsa per l’obiettivo.
Diversi club in Serie A sono alla ricerca di un nuovo centravanti, tra questi Fiorentina, Napoli (specialmente in caso di cessione di Osimhen) e Juventus, visto il futuro incerto di Dusan Vlahovic. Tra i nomi più appetibili, restando in Italia, c’è quello di Beto. L’attaccante in forza all’Udinese, nel corso delle ultime due stagioni, ha collezionato buone prestazioni attirando le attenzioni di diverse società.
Stando a quanto riportato da O Jogo, quotidiano portoghese, il lusitano dopo i viola ed i partenopei, sarebbe finito nel mirino anche della Vecchia Signora, che sembrerebbe pronta ad iscriversi alla corsa per il classe 1998. E non è da escludere che a spuntarla, come spesso accaduto in fase di mercato con i toscani, possano essere proprio i bianconeri.
Tra l’entourage del calciatore e l’Udinese, club detentore del cartellino del giocatore, in questi giorni ci sarebbero continui colloqui per capire quali sarebbero i club realmente interessati. Beto è legato alla compagine friulana da una clausola di 35 milioni di euro, il procuratore potrebbe spingere i bianconeri ad abbassare la cifra per rendere più accessibile la punta alle squadre pretendenti.
Beto con la maglia dell’Udinese, in Serie A, ha preso parte a 61 gare nelle quali ha messo a segno 21 gol ed 1 assist. In entrambe le annate è andato in doppia cifra, nella fattispecie nel 2021/22 ha siglato 11 marcature, “solamente” dieci nella stagione 2022/23. Il 25enne spicca per le sue doti fisiche e tecniche, tipiche dell’attaccante moderno e, i friulani, difficilmente si priveranno di lui.
Al momento sembrerebbe complicato pensare ad una riduzione della clausola da parte dell’Udinese. Storicamente la società tende ad effettuare cessioni piuttosto onerose in grado di finanziare il mercato successivo, strategia che ha permesse alla squadra di rinnovarsi costantemente ma di consolidarsi sempre in una zona di classifica tranquilla.
Il capitolo Beto potrebbe accompagnarci per tutta la sessione di calciomercato, al momento la sua permanenza sembra tutt’altro che scontata. Il futuro è incerto, alla porta ci sono tante pretendenti, resta solo da capire chi la spunterà.