Cristiano Giuntoli non è stato ancora ufficializzato dalla Juventus, ma è pronto già a regalare il primo colpo ai tifosi bianconeri: beffati i nerazzurri, affare da 12 milioni.
Sarà un’esta ricca di cambiamenti quella che dovranno affrontare i tifosi della Juventus. Dopo lo scossone societario dello scorso novembre, che ha portato alle dimissioni dell’intero CdA capitanato da Andrea Agnelli, i bianconeri si preparano a cambiare nuovamente il loro organigramma.
Finalmente Cristiano Giuntoli è riuscito a liberarsi dal Napoli. L’ex ds azzurro aveva un contratto fino al 2024, ma come annunciato da tempo aveva voglia di cambiare aria. Dopo l’impresa compiuta in azzurro la scorsa stagione, la Juventus si è fiondata sull’abile dirigente del Napoli. Mancava l’accordo tra De Laurentiis e lo stesso Giuntoli, che arrivato nella serata di ieri con tanto di tweet presidenziale che annunciava la separazione.
Dopo l’ultima stagione tra alti e bassi, la Juventus con un Giuntoli in più è pronta a rilanciarsi sia in Italia che in Europa – sanzioni Uefa permettendo – ed è pronta a muoversi sul mercato in maniera diversa rispetto alle ultime stagioni.
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus anche nella prossima stagione, ha individuato diversi problemi nella rosa a sua disposizione nel corso dell’ultimo anno. L’emergenza a centrocampo, che più volte ha colpito la Juve lo scorso anno, dovrebbe essere sopperita dal ritorno al 100% di Paul Pogba. La vera rivoluzione voluta da Allegri, invece, sarà sulle fasce laterali.
Rivoluzione Juve sulle fasce: arriva il primo colpo di Giuntoli
Juan Cuadrado, dopo tante stagioni in bianconero, ha ufficialmente lasciato la Juventus. Con lui dovrebbe partire anche Alex Sandro: la dirigenza della Juventus sta cercando un accordo col giocatore per la rescissione del contratto. Nella giornata di oggi è arrivato il primo rinforzo: Timothy Weah è ufficialmente un giocatore bianconero: arriva dal Lille per 12 milioni. Cristiano Giuntoli, però, è pronto a regalare il primo colpo della sua era bianconera. Si tratta di Emil Holm dallo Spezia.
Nonostante la stagione degli spezzini si sia conclusa in maniera drammatica, con la retrocessione al termine dello spareggio contro l’Hellas Verona, le prestazioni del terzino svedese sono state ottime.
Oltre a Giuntoli, anche Massimiliano Allegri stravede per il terzino destro classe 2000 e pensa che possa essere l’acquisto ideale per la nuova Juventus.
Su Holm, però, non c’era solo la Juventus. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, pare che anche l’Atalanta abbia fatto più di un tentativo per portarlo alla corte di Gian Piero Gasperini. Tentativi, però, che si sono rivelati vani: Giuntoli è riuscito a strapparlo ai nerazzurri per 12 milioni di euro.