Il Manchester United è fortemente interessato ad un attaccante del nostro campionato: è un obiettivo di mercato della Juventus.
I Red Devils sono alla ricerca di un centravanti, giovane e di prospettiva, che possa incidere in un campionato come la Premier League.
Uno dei nomi preferiti è proprio quello di Rasmus Hojlund che, dopo l’ultima sorprendente stagione, ha attirato l’interesse anche della Juventus e di altre big europee. Il norvegese ha registrato ottime prestazioni alla prima esperienza in Serie A, riuscendo a siglare anche nove reti.
Secondo quanto riportato da The Sun i Red Devils hanno già tentato di convincere la Dea con un’offerta di 35 milioni che i bergamaschi avrebbero declinato rispedendo al mittente.
Hojlund-United: lo scenario
Stando sempre al noto quotidiano inglese però lo United non demorde ed è pronto a rilanciare offrendo ben 46 milioni per aggiudicarsi le prestazioni sportive del gioiellino danese ed attende una risposta dell’Atalanta.
Il rilancio dei Red Devils potrebbe scatenare un’autentica asta per aggiudicarsi il giocatore facendo sì che sia uno dei colpi più importanti, se non il più importante, a livello economico di questo mercato estivo e a giovarne sotto questo punto di vista sarebbe sicuramente la Dea. C’è possibilità che si scriva la storia, si parla pur sempre di un classe 2003 insomma.
Manchester su Hojlund, la Juve osserva
I bianconeri, data la difficile situazione economica, avrebbero bisogno di monetizzare con una cessione eccellente per finanziare il colpo date le alte pretese delle Dea.
Secondo il noto giornalista Nicolò Schira la Juventus starebbe pensando ad Hojlund per sostituire Vlahovic in caso di addio di quest’ultimo e la Vecchia Signora valuterebbe il serbo tra i 70 e gli 80 milioni. I
bianconeri pensano ad un attaccante che sia forte nell’attacco alla profondità e ciò è assolutamente nelle corde del giovane centravanti danese.
È chiaro quindi che con la cessione di Vlahovic la Juve finanzierebbe l’acquisto del talentino danese. In caso contrario appare molto difficile che dalle parti della Continassa pensino ad inserirsi in un’eventuale asta di mercato per l’attaccante dei bergamaschi senza prima una cessione di alto calibro.
Nonostante servirebbe una grossa cessione non è nemmeno detto che basti dato il pressing dello United, Juve che quindi, oltre alle difficoltà economiche che comporta il colpo, dovrà affrontare una concorrenza durissima.
L’approdo in bianconero del gioiellino danese appare molto difficile se non quasi impossibile, Juve che però resta alla finestra ed attende sviluppi.