La Juventus ha lasciato andare Juan Cuadrado a parametro zero e adesso la sua carriera proseguirà altrove: offerta irrinunciabile
Juan Cuadrado e la Juventus hanno scelto di separarsi dopo 8 anni. Un periodo ricco di successo per entrambi, che hanno condiviso tantissime imprese in Italia e in Europa. Il colombiano dopo aver lasciato la Fiorentina, aveva tentato la fortuna in Premier League, al Chelsea.
Un campionato che però non lo ha capito e poi si è presentata l’occasione Juve. Da quel momento, da quell’agosto del 2015, è nato un rapporto umano e lavorativo che ha portato Cuadrado a diventare un beniamino dei tifosi bianconeri.
Con la maglia della Juventus, infatti, Cuadrado ha collezionato 314 presenze e 26 gol, per un totale di 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Un connubio pazzesco, soprattutto negli anni d’oro dell’esterno colombiano.
Col tempo, però, la sua tenuta fisica e la sua esplosività è venuta meno e le delusioni sono state maggiori delle soddisfazioni. Cuadrado è andato via a parametro zero, non ha rinnovato il proprio contratto con la Juve e il suo futuro può essere definitivamente altrove, in un altro continente. Al netto di interessi da parte di Lazio e soprattutto Roma, ingolosite da un colpo di esperienza per la prossima stagione.
Offerta dall’Arabia Saudita per Cuadrado
Le ultime indiscrezioni di mercato portano a un concreto interesse dall’Arabia Saudita per Cuadrado, tant’è che è pronta una maxi offerta per l’ingaggio del giocatore. Le prossime ore saranno decisive per il futuro dell’esterno colombiano, che potrebbe unirsi all’esodo dei calciatori dei top campionati europei in Medio Oriente. In tanti stanno dicendo sì ai maxi ingaggi che propone il fondo sovrano PIF, come per esempio Koulibaly, Ruben Neves, Mendy, Firmino, Kanté.
Ma sono tantissimi i giocatori finiti nel mirino dell’Arabia Saudita, che ha anche ricevuto qualche rifiuto illustro come quello di Modric, Messi, Son e Bernardo Silva. Cuadrado, invece, sarebbe propenso a dire di sì dinanzi a un’offerta importante.
Perché il colombiano è un classe ’88, pur essendo fisicamente abbastanza integro ha già dato il meglio di sé con la maglia della Juventus. Sarà probabilmente l’ultima occasione per guadagnare una cifra altissima. E si sa, il calcio è un contenitore dal quale prelevare ogni volta che un giocatore ne ha l’occasione. La Juve ha sostituito il giocatore con Timothy Weah, mentre le ultime notizie portano a un concreto interesse per Lucas Vazquez, per una rivoluzione totale sulle fasce di Allegri.