La Juventus pensa all’ex Milan: affare a sorpresa

La Juve di Max Allegri lavora in vista del futuro. Possibili rinforzi soprattutto a centrocampo e in attacco, la società ha le idee chiare.

L’ultima stagione non è affatto andata come previsto ed anzi in casa Juve non poteva andare peggio. Figuracce in campo e fuori con le vicende giudiziarie a tenere banco e a tenere in ansia i tifosi bianconeri. Ora la società vuole cambiare ed anche tanto.

Il club ha deciso di non rinnovare alcuni calciatori, basti pensare a Cuadrado e Di Maria, mentre alcuni big vedono il proprio futuro a rischio. Rabiot rinnoverà, mentre almeno uno tra Chiesa e Vlahovic potrebbe partire per monetizzare. La priorità è però il centrocampo dove potrebbe arrivare un nome di rilievo, anche se prima ovviamente bisogna cedere.

Ci sono tanti centrocampisti in uscita, chi come Paredes ha già detto addio e chi invece come Arthur, McKennie e Zakaria sono in uscita e la Juve spera di monetizzare. Kulusevski anche ha salutato mentre altri giovani potrebbero dire addio in prestito. Il sogno di Allegri, lo conosciamo tutti, è il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, stella della Serie A e che la squadra capitolina valuta molto nonostante il contratto in scadenza. Per questo trattare non è semplice, la Lazio vuole soldi più calciatori e nel mirino Lotito ha Pellegrini e l’intoccabile Rovella. Quindi si pensa ad un piano B e sicuramente è di livello.

Juve, che idea per il centrocampo

Il club bianconero, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Barcellona e vecchia conoscenza del calcio italiano Franck Kessie. L’ex Milan non è una priorità per il Barcellona di Xavi e potrebbe partire in caso di buone offerte: sul giocatore c’è l’interesse di club dell’Arabia Saudita, ma anche in Italia (dove da settimane c’era l’Inter). La Juve studia la soluzione low cost, anche un prestito con obbligo di riscatto e in ogni caso il centrocampista costerebbe meno rispetto al ‘Sergente’. La Lazio chiede tanto e per questo tutte le trattative per il calciatore sono al momento bloccate.

Juve su Kessie
Juve, il piano B è Kessie (Ansa) SpazioJ

Il Barcellona tra l’altro ha chiuso per Gundogan e ha messo nel mirino altri centrocampisti (piace Oriol Romeu del Girona), Kessie potrebbe essere utilizzato per fare plusvalenze e la Juve studia il super colpo. Il centrocampo è il reparto dove i bianconeri vogliono rinforzarsi di più e serve almeno un colpo di livello da affiancare a Rabiot e Pogba con Kessie che scala le gerarchie rispetto a Milinkovic e Frattesi, trattative troppo onerose e non più prioritarie.

Gestione cookie