La+Juve+vuole+strapparlo+al+Milan%3A+proposto+un+super+scambio%21
spaziojit
/2023/07/02/la-juve-vuole-strapparlo-al-milan-proposto-un-super-scambio/amp/
Calciomercato della Juventus

La Juve vuole strapparlo al Milan: proposto un super scambio!

Comincia a farsi sentire la mano di Giuntoli sul calciomercato della Juventus, con i bianconeri pronti ad offrire un particolare scambio ai rivali del Milan.

Procede la ricerca di giovani talenti in casa Juventus, per rinforzare la rosa nonché per lasciarsi alle spalle il prima possibile gli strascichi della scorsa stagione. La particolare situazione dei bianconeri, penalizzati e costretti ad uno scialbo 7° posto in campionato, con annesso dubbio partecipazione in Conference, ha portato diversi campioni a lasciare il capoluogo piemontese. È senz’altro il caso di Paredes e Di Maria, con il primo non riscattato dalla società bianconera ed il secondo che ha rifiutato l’estensione contrattuale a causa delle difficoltà interne.

L’idea della Juventus per la prossima stagione è dunque quella di puntare forte sui giovani, come i vari Fagioli, Miretti, Iling e Soulè già presenti in rosa. A rafforzare tale tesi, il primo acquisto bianconero quale Timothy Weah nonché l’addio dopo ben 8 stagioni di Juan Cuadrado. Per procedere su tale lunghezza d’onda però, sarà necessario maturare quante più cessioni possibili per la Vecchia Signora. Alcuni esuberi, quali Rugani, Zakaria ed Arthur, fanno ancora parte della rosa dei torinesi, con Giuntoli che in ogni modo cercherà di piazzarli altrove. Inoltre, un altro esubero appartenente al mondo Juventus è stato clamorosamente offerto al Milan in cambio di un giovane prospetto.

Calciomercato Juve, proposto scambio McKennie-Kalulu

Hanno del clamoroso le nuove notizie in merito alla Juventus. Retrocesso in Championship con il Leeds, Weston McKennie non è stato riscattato dal club inglese, ritornando dunque in bianconero dopo la fine del prestito. Lo statunitense non rientra però nei piani di Massimiliano Allegri, che avrebbe chiesto di cedere quanto prima l’ex Schalke per sfoltire la rosa da esuberi. Cercato ancora da diversi club inglesi, fra cui anche il Brighton di De Zerbi, le ultime news su McKennie hanno creato non poco scalpore. Lo statunitense sarebbe stato infatti offerto al Milan.

Mercato Juve, proposto scambio Mckennie-Kalulu al Milan (ANSA) – SpazioJ.it

A riportare tutto ciò, la redazione di Libero, aggiungendo alla vicenda un dettaglio alquanto sorprendente. L’intenzione della Juventus sarebbe infatti quella di puntare, tramite uno scambio, alla figura di Pierre Kalulu. Il centrale classe 2000 farebbe infatti gola alla compagine bianconera, alla ricerca disperata di un difensore visto il notevole calo prestazionale subito da Bonucci e vista la sempre più probabile uscita di Rugani. L’interesse juventino sarebbe quindi caduto sulla figura del francese, in quanto ha dimostrato in stagione di non sfigurare nella difesa a tre, potendo inoltre traslare sulla fascia destra all’occorrenza. Seppur tale operazione risulterebbe alquanto intrigante dall’esterno, un secco “no” sarebbe arrivato alla Continassa direttamente da Milanello. Questo scambio non rientra infatti nei piani del Milan.

Mario Reccia

Share
Published by
Mario Reccia