Alex Sandro sembra pronto a dire addio alla Juventus in questa sessione estiva di calciomercato: i bianconeri a tal proposito cercano un sostituto per la corsia di sinistra.
Alex Sandro, dopo ben 8 stagioni alla Juventus, sembra pronto a dire addio e molto probabilmente la sua futura destinazione sarà l’Arabia Saudita. I bianconeri, per occupare lo slot che molto probabilmente sarà lasciato vuoto dal brasiliano, lavorano ad un sostituto.
Sostituto Alex Sandro: piace Carlos Augusto
È Carlos Augusto del Monza uno degli obiettivi della Juve per la fascia sinistra, l’esterno con il suo rendimento molto positivo e la costanza mostrata in questa stagione ha impressionato non poco i bianconeri.
A fine campionato sembrava molto vicino alla Juventus che ha dimostrato un forte interesse per lui, alla Continassa poi è in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le corsie esterne e l’esterno dei brianzoli è sicuramente un profilo adatto per ricoprire il ruolo di quinto o terzino sulla sinistra.
Un giocatore completo con corsa, fisicità, dotato di buonissima tecnica e capace di assicurare spinta in fase offensiva. In questa stagione ha infatti segnato ben 6 gol fornendo 5 assist, per niente male.
Piace molto in casa Juve anche per la sua duttilità, come detto può ricoprire sia il ruolo di terzino in un’eventuale difesa a 4 che quello di quinto di centrocampo. Questo è sicuramente un fattore importante data la mancanza di continuità tecnica nelle formazioni messe in campo vista nelle due precedenti stagioni sotto la gestione Allegri.
Carlos Augusto Juve: la situazione
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport però la pista si sarebbe raffreddata ed anche se i bianconeri si liberassero di Alex Sandro intavolare una trattativa con il Monza appare molto difficile.
La Juventus infatti è momentaneamente interessata ad altri profili per la corsia di sinistra, soprattutto a Fabiano Parisi dell’Empoli, nome molto caldo nell’ultimo periodo dalle parti della Continassa.
Kostic è tuttora l’unica certezza sulla sinistra, la Juve è alla ricerca di un suo vice che possa rappresentare un’alternativa su cui contare qualora ci fosse bisogno di far rifiatare il serbo o che addirittura riesca a conquistare la titolarità mostrando affidabilità e continuità nelle prestazioni.
Lavori in corso a Torino sponda bianconera, con il nuovo direttore dell’area sportiva Cristiano Giuntoli (ancora non è stato annunciato, ndr) già alle prese con i primi casi da risolvere per la Juventus.