Il calciomercato è iniziato ufficialmente nella giornata di oggi e la Juventus è tra le prima ad annunciare l’acquisto di un rinforzo per Allegri in vista della prossima stagione.
La Juventus, nella prossima stagione, dovrà risollevarsi dopo i risultati deludenti dell’ultima annata. Massimiliano Allegri dovrà ricompattare l’ambiente per provare a riportare la squadra almeno tra le prime quattro posizioni che valgono la Champions League.
Come ormai noto, infatti, la penalizzazione per il “Caso Plusvalenze” ha estromesso i bianconeri da un piazzamento che sul campo gli avrebbe garantito l’accesso alla prossima Champions.
Escludendo la penalizzazione, però, la stagione della “Vecchia Signora” è stata particolarmente deludente. I bianconeri non sono mai riusciti a lottare per lo scudetto e in Champions non hanno superato il girone. Poi ci sono state debacle sorprendenti in campionato come il 5-1 contro il Napoli e le pesanti sconfitte con Monza ed Empoli.
Arriva l’ufficialità: Weah è un giocatore della Juventus
Per risollevarsi, c’è bisogno di un aiuto anche dal mercato che è iniziato ufficialmente oggi. La Juve è stata tra le prime a muoversi in tal senso ed è arrivata già la prima ufficialità.
Timothy Weah è un nuovo giocatore bianconero. Dopo una trattativa durata settimane, Allegri ha trovato il primo rinforzo sulle fasce che, con la partenza di Cuadrado e Alex Sandro, saranno completamente rivoluzionate.
Weah arriva alla Juventus per 12 milioni, mentre lo stipendio sarà di 2 milioni all’anno fino al 2028
Di seguito l’annuncio della Juventus attraverso i suoi canali ufficiali:
Da oggi, sabato 1 luglio 2023, la batteria degli esterni bianconeri si arricchisce: Timothy Weah è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Lo statunitense arriva a titolo definitivo dal LOSC Lille.