Milinkovic-Savic è da tempo un obiettivo della Juventus, si era valutato inizialmente come sostituto di Rabiot, ma rimane un obiettivo nonostante il rinnovo del francese. Il piano dei bianconeri sarebbe creare un super centrocampo con Pogba.
Per avvicinarsi a Milinkovic-Savic la Juventus deve fare delle cessioni. Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Zakaria al West Ham, mancherebbero però altri due step prima di tentare l’assalto al serbo: le uscite di Arthur e McKennie, tornati a Torino dopo i prestiti in Premier League e ormai fuori dal progetto Juventus.
I bianconeri hanno deciso di continuare a puntare su Milinkovic-Savic nonostante il rinnovo di Rabiot. Questo perché la società vorrebbe formare un centrocampo di lusso che potrebbe vedere Milinkovic, Rabiot e Pogba giocare insieme, andando a formare un reparto completo dal punto di vista fisico, tecnico e di equilibrio. Inoltre c’è da considerare che Rabiot ha rinnovato per un solo anno e qualora dovesse partire la prossima estate sarebbe comodo avere già in casa Milinkovic. Il serbo potrebbe anche fare pesare meno l’eventuale assenza di Pogba, che sta cercando di dare il massimo per arrivare in forma all’inizio della prossima stagione, ma che potrebbe avere qualche acciacco.
Il modulo che la Juventus ha maggiormente adoperato nell’ultima stagione è stato il 3-5-2 e considerando ciò non è neanche troppo difficile immaginare una convivenza dei tre. Milinkovic ricoprirebbe il ruolo di mezzala sinistra, dove gioca nel 4-3-3 di Sarri e dove per anni ha giocato nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, Pogba giocherebbe dal lato opposto e Rabiot finirebbe al centro, ruolo in cui ha giocato qualche volta e in cui Maurizio Sarri lo preferiva nel suo periodo bianconero. Tuttavia, Rabiot non è abituato a giocare in quel ruolo, per cui Allegri potrebbe pensare di giocare con il 3-4-1-2, spostando uno tra Milinkovic e Pogba sulla trequarti, con l’altro che darebbe manforte a Rabiot.
This post was last modified on 1 Luglio 2023 - 10:36