La Juventus può perdere Paul Pogba in questa sessione di mercato: tutti hanno notato un dettaglio sui suoi profili social
C’è grande fermento in casa Juventus per quella che sarà la sessione di calciomercato. L’obiettivo è quello di migliorare la squadra di Massimiliano Allegri, anche se non c’è tantissima disponibilità economica per la mancata qualificazione alla prossima Champions League. C’è grande attesa per capire chi sarà il nuovo direttore sportivo, tutto fa pensare a Cristiano Giuntoli che non si è ancora liberato dal Napoli. Almeno non ufficialmente, visto che è praticamente un separato in casa dopo aver trovato l’accordo con il club bianconero.
Nel frattempo, è già arrivato Timothy Weah che sarà il nuovo esterno destro dopo l’addio di Juan Cuadrado. Sono diversi i giocatori nel mirino della Juve, tra questi c’è anche Fabiano Parisi sul lato sinistro e si tratta la rescissione consensuale con Alex Sandro.
C’è anche una situazione molto particolare che sta vivendo Paul Pogba. Ha praticamente saltato tutta la stagione per infortunio dopo il problema al menisco dell’anno scorso in estate, poi una serie di problemi muscolari che ne hanno frenato l’impiego. Servirebbe dunque che il ‘Polpo Paul’ possa tornare a essere quello di un tempo per alzare il livello qualitativo non solo del centrocampo, ma di tutta la squadra.
Juventus, i tifosi vogliono Pogba al Flamengo
Qualche giorno fa, Pogba aveva postato su Instagram una foto con indosso la maglia del Flamengo. I tifosi brasiliani l’hanno vista e lo hanno bersagliato di commenti nei suoi ultimi post. In particolare, mentre il centrocampista francese postava una foto in vasca mentre seguiva il programma di recupero, i tifosi del Mengao lo hanno invitato a giocare in Brasile.
Una situazione particolare, con i tifosi brasiliani che hanno letteralmente chiamato Pogba a vestire la maglia del Flamengo per vincere la Copa Libertadores. Il centrocampista francese verrebbe allenato da Jorge Sampaoli, vecchia conoscenza del calcio europeo.
La Juventus osserva la situazione ed è consapevole che non è semplice che Pogba ritorni sui suoi livelli. Il francese vuole tornare a ripercorrere i fasti di un tempo in bianconero: i commenti dei tifosi brasiliani fanno sorridere e fanno anche pensare che il ‘Polpo Paul’ avrà sempre una porta aperta anche se vivrà un’altra stagione sottotono. La speranza per la Juve e per Allegri è che questo non accada, anzi. Pogba resta fondamentale per il progetto del tecnico toscano e lavora verso il recupero totale.