Dramma Juventus, rischia di sfumare un obiettivo di mercato inseguito da settimane. Dall’Inghilterra arriva la notizia: si trasferirà a Milano.
La Juventus è chiamata a rilanciarsi. La stagione deludente appena conclusa deve necessariamente essere lasciata alle spalle. I bianconeri, ora, dovranno risorgere dalle proprie ceneri come l’araba fenice e l’obiettivo è quello di tornare a dominare sia in Italia che in Europa. Non sarà certamente facile, avendo mancato la qualificazione alla prossima Champions League, ma con investimenti mirati si può comunque apportare ottime modifiche alla squadra.
Negli ultimi anni, soprattutto dopo il ritorno di Massimiliano Allegri, la strategia predominante sul mercato adottata dalla Juventus è stata quella di acquistare giocatori a parametro zero che potessero avere un impatto fin da subito. Non tutto, però è andato secondo i piani. Il mercato estivo della scorsa stagione, infatti, è stato totalmente fallimentare.
Ai blocchi di partenza del campionato, dopo gli acquisti di grande blasone, la Juve si era presentata tra le favorite per la vittoria finale, ma così non è stato. I bianconeri avevano regalato ad Allegri un trio di acquisti che avrebbero fatto sognare chiunque, ma nessuno dei tre ha dato i risultati sperati. Paul Pogba, acquistato a parametro zero, ma con un lauto ingaggio e un’importante commissione all’agente, non ha praticamente mai messo piede in campo a causa dei continui infortuni.
Oltre a lui, anche Angel Di Maria non ha inciso come previsto. A causa del Mondiale in Qatar, fino a novembre ha giocato con “il freno a mano tirato” per evitare infortuni che pregiudicassero la sua presenza in terra qatariota. Una volta tornato campione del Mondo, ha alternato sprazzi di classe purissima a lunghi stop per infortunio. Allegri, poi, aveva individuato in Leandro Paredes il metronomo del centrocampo bianconero. L’ex Roma, arrivato in prestito dal Psg, però non ha soddisfatto le richieste del tecnico toscano ed è finito sempre più ai margini della rosa.
Rivoluzione Juve, sfuma il colpo seguito da settimane: andrà a Milano
L’emergenza a centrocampo ha costretto Allegri ad utilizzare più spesso i giovani provenienti dalla Next Gen. In particolare, le prestazioni dei vari Miretti, Fagioli, Iling Jr e Soulé hanno molto sorpreso gli addetti ai lavoro e soprattutto la dirigenza bianconera che pare abbia deciso di cambiare strategia sul mercato.
Pare che la “Vecchia Signora” voglia puntare su giovani di prospettiva o su giocatori che comunque non si avvicinano al tramonto della carriera. Per questo motivo, da diverse settimane, aveva messo nel mirino Thomas Partey, centrocampista dell’Arsenal valutato circa 18 milioni.
Con il passare delle settimane, Partey sembrava sempre più vicino a vestire la maglia bianconera ma, secondo le ultime indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra, pare che la situazione si cambiata.
Secondo il giornalista del Mirror, John Cross, Thomas Partey, dopo la straordinaria stagione con l’Arsenal non andrà alla Juve, bensì a Milano.
Le sue parole a TvPlay: “Partey interessa a due club del campionato italiano di Serie A, uno è di sicuro la Juventus, mentre l’altro forse è una milanese. L’Arsenal è disposto a cederlo perché nella scorsa annata non ha reso al meglio per gran parte della stagione”.