Juventus, Weah fa impazzire i tifosi: “Sono qui per un motivo”

La Juventus nel primo pomeriggio ha ufficializzato l’approdo in bianconero di Timothy Weah. Il neo acquisto bianconero ha concesso ai canali bianconeri la sua prima intervista.

Timothy Weah è il primo colpo della campagna estiva della Juventus. Il club bianconero da tempo doveva rinnovare il proprio pacchetto sugli esterni, e lo statunitense è stato il primo colpo per questa zona di campo. Soprattutto con l’uscita di Juan Cuadrado e la lunga assenza di De Sciglio i bianconeri sono obbligati ad operare ulteriormente sulle fasce.

Intanto il neo acquisto bianconero ha concesso le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali della Juventus.

La prima intervista di Weah da giocatore della Juventus

La stagione 2023/2024 della Juventus si è aperta con l’ufficialità di Timothy Weah come nuovo giocatore bianconero. Il figlio d’arte è arrivato alla Juventus portando molto entusiasmo alla tifoseria nonostante non sia un giocatore paragonabile ai top player del ruolo.

Dopo l’ufficialità sono arrivate anche le prime parole di Weah, che sono state riportate dalla Juventus sul proprio canale Youtube.

L'intervista di Weah da nuovo giocatore della Juventus
Weah si presenta: l’intervista al canale youtube della Juventus

Di seguito l’intervista di Weah da neo giocatore della Juventus.

SENSAZIONE DA GIOCATORE DELLA JUVENTUS – “Sono entusiasta, onorato e felice. È un sogno che si avvera. È uno dei migliori club al mondo. Sono felicissimo di essere bianconero”.

COSA TI HA ATTRATTO DEL CLUB – “Tutto. Il club, la storia, i giocatori, lo staff. La fiducia che hanno riposto in me, qui mi sento a casa. I tifosi sono venuti a salutarmi prima delle visite. Sono contento e non vedo l’ora di iniziare”.

TUO PADRE HA CONTRIBUITO ALLA TUA SCELTA – “Il periodo di mio padre al Milan fa parte della storia della mia famiglia. È stato un periodo molto importante. Ora suo figlio ha la possibilità di giocare in Serie A in uno dei club più importanti. È meraviglioso. È un grande tifoso della Juventus e ciò ha facilitato la mia scelta”.

SULLE TUE QUALITÀ – “Penso che possano conciliarsi bene. Sono un giocatore molto intenso che ama correre, crossare e fornire assist. Penso che mi troverò al meglio con i miei compagni. Spero di aiutarli a segnare molti gol e giocare bene a calcio. Sono uno che lavora sodo e lavorerò senza risparmiarmi. Sono felice e spero che i tifosi apprezzino il mio lavoro”.

IN QUALE RUOLO PREFERISCI GIOCARE – “Preferisco giocare da esterno basso. Penso che giocherò in quel ruolo. Non vedo l’ora, è un nuovo ruolo per me ma mi piace molto. Ho giocato come attaccante e sulla fascia e penso ciò mi aiuterà molto. Giocherò dove l’allenatore mi dirà di giocare e dove sarò più utile alla squadra”.

OBIETTIVI PERSONALI E CON LA JUVENTUS – “Spero di raggiungere grandi obiettivi. Siamo in un ottimo club, abbiamo un ottima squadra e un ottimo staff tecnico. Noi dobbiamo solo lavorare. Solo così potremo fare grandi cose”.

MESSAGGIO PER I TIFOSI – “Grazie per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato sin dal primo giorno. Vi ringrazio e vi dico che darò tutto per la squadra. Vi voglio bene, a presto”.

Oltre all’intervista per il canale Youtube bianconero, l’esterno statunitense ha lasciato anche un breve videomessaggio per gli altri social della Juventus. Di seguito le parole del videomessaggio di Weah.

VIDEOMESSAGGIO WEAH – “Ciao a tutti, belli e brutti”.Sono Tim, sono molto felice di essere qui con i bianconeri. Spero di vedervi presto. Non vedo l’ora di giocare per voi per vincere insieme. Vi voglio bene, a presto!”.

Gestione cookie