Liberatosi dal Napoli, Giuntoli potrà finalmente sposare la causa Juventus. L’ex dirigente azzurro ha già in mente i primi colpi: pronto lo scippo al Napoli.
Dopo una querelle durata mesi, finalmente Cristiano Giuntoli potrà diventare un nuovo dirigente della Juventus. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha deciso di lasciar partire l’uomo che ha costruito la squadra capace di chiudere il campionato già a marzo. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri e ora manca solo l’ufficialità del suo passaggio in bianconero.
Alla Juventus, non ricoprirà il ruolo di ds come a Napoli, in quanto occupato da Giovanni Manna, promosso qualche mese fa dalla Juventus Next Gen. Cristiano Giuntoli sarà il responsabile dell’intera area sportiva bianconera, cui faranno riferimento le altre figure dirigenziali. Un incarico ricco di responsabilità, ma che Giuntoli ha dimostrato di sopportare di buon grado nel suo recente passato.
Arrivato alla Juventus, Giuntoli vorrebbe fare il primo regalo ai tifosi bianconeri. L’ex ds del Napoli ha già diversi nomi sul taccuino per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e puntare a traguardi sempre più importanti. Il tecnico toscano, infatti, in più occasione avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di acquistare rinforzi adatti all’idea di gioco del tecnico e che possano alzare il livello tecnico della squadra.
Ovviamente, in casa Juve, non è ammissibile un’altra stagione senza trofei e il compito di Allegri sarà proprio quello di rilanciare la “Vecchia Signora” sia in Italia che in Europa. L’obiettivo minimo deve essere il ritorno in Champions League.
Giuntoli prepara il primo regalo ad Allegri: scippo al Napoli
Come detto, Cristiano Giuntoli ha già diverse idee per rinforzare la squadra. Sul taccuino del dirigente bianconero ci sono già due nomi per l’attacco. A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport.
In caso di addio di Vlahovic in questa sessione di mercato, la Juventus sarebbe costretta a trovare un sostituto all’altezza dell’attaccante serbo. Con l’arrivo di Giuntoli, non è impossibile che alcuni obiettivi di mercato che il dirigente voleva portare a Napoli, al posto di Osimhen, adesso possano rivelarsi obiettivi di mercato per la Juventus.
I nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli sarebbero quello di Rasmus Hojlund, centravanti danese dell’Atalanta che ha impressionato nell’ultima stagione di Serie A, e quello di Beto, attaccante dell’Udinese dotato di un ottimo attacco della profondità e di un buon gioco di testa.
Entrambi sono stati seguiti a lungo da Giuntoli, mentre era a Napoli e ora vorrebbe portarli alla Juventus, beffando proprio i partenopei.