Capolavoro Juve da 11 milioni, la fumata bianca ora è a un passo

Affare in uscita della Juventus, che in queste ore continua il suo processo di rivoluzione. La fumata bianca per la sua partenza è ora più vicina che mai.

Settimane di grande fermento in casa Juventus, dove è ancora tanta l’amarezza per una stagione particolare che l’ha portata a un piazzamento in Conference League. Al di là delle vicende extra-campo, che sicuramente hanno condizionato in maniera negativa sulle performances della stagione appena conclusa, è ormai evidente a tutti che il progetto Juventus ha bisogno di una scossa. L’arrivo di Cristiano Giuntoli (si continua a trattare l’addio dal Napoli con la società di Aurelio De Laurentiis) potrebbe essere un segnale a tal proposito, anche se il mercato dei bianconeri è comunque entrato nel vivo in attesa dell’uomo mercato dei partenopei.

Novità potrebbero arrivare anche per quanto riguarda il mercato in uscita: in caso di offerte ritenute congrue e convenienti per la salute delle casse societarie, la Juventus è pronta anche a qualche sacrificio, con la consapevolezza ovviamente di poi dover intervenire sul mercato per assicurarsi gli eventuali sostituti.

Alex Sandro verso l’addio: svelato il club

Uno dei profili ritenuti sacrificabili nel caso venissero a crearsi le condizioni giusto è senza dubbio Alex Sandro, volto storico delle ultime stagioni del club bianconero ma che potrebbe dire addio in queste settimane.

Alex Sandro vicino al Santos
Alex Sandro vicino al Santos – ANSA – 30062023 – spazioj.it

Per il difensore brasiliano, è stata attivata la clausola per il rinnovo di contratto, che per l’appunto scadeva precedentemente il 30 giugno 2023. Con il prolungamento, però, le porte per un possibile addio si sono chiuse, ma a quanto pare solo apparentemente. Infatti, c’è chi è disposto ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Porto malgrado il rinnovo recente.

Si tratta del Santos, club in cui Alex Sandro ha militato prima dell’approdo nel Vecchio Continente. Il club brasiliano è pronto a rimettere le mani sul difensore bianconero e, come detto in precedenza, la Vecchia Signora non chiude a un addio. La motivazione è legata una valutazione meramente di natura economica: in ballo, infatti, ci sono ben 11 milioni di ingaggio che la società bianconera dovrà corrispondere da qui alla fine del contratto. Quindi, l’interesse del Santos potrebbe spingere la Juventus a valutare anche un accordo sulla valutazione del cartellino, magari rivedendo le proprie valutazioni nettamente verso il basso o, addirittura, valutare l’ipotesi di una rescissione consensuale dell’accordo in essere tra le parti. Cifra che, in caso di addio, la Juventus potrebbe mettere nuovamente a disposizione nel nuovo monte ingaggi, rivisto sicuramente verso il basso vista la mancata qualificazione per la prossima Champions League.

Gestione cookie