ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Accordo+raggiunto%3A+Giuntoli+sar%C3%A0+della+Juventus
spaziojit
/2023/06/30/ultimora-accordo-raggiunto-giuntoli-sara-della-juventus/amp/
Copertina

ULTIM’ORA – Accordo raggiunto: Giuntoli sarà della Juventus

Da tempo ormai si parla di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo della Juventus: lo scoglio principale era quello di liberarsi dal Napoli.

Nell’ultimo mese, già sul finire del Campionato, Cristiano Giuntoli, DS del Napoli, è stato più volte accostato alla Juventus: durante la festa Scudetto dei partenopei, si pensava potesse già arrivare l’addio del direttore sportivo, ma De Laurentiis non ha voluto rovinare la gioia che il Napoli stava aspettando da parecchi anni.

Nelle ultime settimane, poi, le voci si facevano sempre più intense, ma lo scoglio principale per Giuntoli era quello di liberarsi proprio dal Napoli: il presidente partenopeo non era intenzionato a lasciar partire il proprio direttore sportivo, che negli anni ha saputo costruire la squadra che aveva appena vinto lo Scudetto.

Giuntoli alla Juventus, ora è ufficiale: la firma

Dopo un periodo di stallo, ora è ufficiale: con un post su Instagram, Romeo Agresti, giornalista corrispondente della Juventus, ha ufficializzato l’accordo tra Cristiano Giuntoli e la Juventus. Al momento non sono ancora ben noti i dettagli dell’operazione, ma una cosa è certa: la firma è vicina.

Cristiano Giuntoli Juventus – ANSA – spazioj.it

Il direttore sportivo, come precedentemente comunicato, non sarà presente all’apertura ufficiale del calciomercato a Rimini questa sera; nella squadra bianconera, Giuntoli collaborerà con Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del club.

Una mossa strana quella di De Laurentiis, ma anche tattica: il presidente del Napoli ha liberato il proprio dirigente soltanto nella giornata odierna, per non permettere al club rivale di operare fin da subito sul mercato.

Comunicato Napoli, il club saluta Giuntoli

Fino a questo momento, un’ufficialità vera e propria del Napoli non era ancora arrivata, ma nella serata odierna anche il club partenopeo ha salutato ufficialmente Cristiano Giuntoli. Questo il messaggio al direttore sportivo tramite un tweet:

Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra.

This post was last modified on 30 Giugno 2023 - 20:36

Alice Bonora

Share
Published by
Alice Bonora