La Juventus a lavoro per rinforzare la rosa. I bianconeri meditano il colpo a sorpresa: il calciatore può tornare alla Juve.
Un’annata difficile quella appena conclusa dalla Juventus. Oltre i ben noti problemi sul campo che hanno portato all’eliminazione prematura e inattesa dalla Champions League, i bianconeri si sono dovuti scontrare con la sentenza della Giustizia Sportiva che alla fine di un lungo iter giudiziario ha decretato 10 punti di penalizzazione. Così, alla fine, si è arrivati al settimo posto in classifica e qualificazione in Conference League. In attesa della decisione dell’Uefa, che a breve si pronuncerà e potrebbe decretare l’esclusione della Juve dall’Europa per la prossima stagione.
Anche in base a come si concluderà questa vicenda, i bianconeri opereranno sul mercato in vista del prossimo anno. La squalifica dalla Conference League significherebbe giocare soltanto due competizioni e quindi non avere bisogno di una rosa molto profonda. Al di là di questo, però, la Signora continua a lavorare e dopo il colpo Weah – contestuale al rinnovo di Rabiot – pensa ad altri rinforzi. Uno di questi potrebbe arrivare a sorpresa: possibile ritorno a Torino di un calciatore che fino a qualche tempo fa era di proprietà della Juventus.
Juve, possibile colpo a sorpresa: nel mirino Romero del Tottenham
La Juventus potrebbe perdere il suo capitano, Leonardo Bonucci, e Daniele Rugani. In tal caso sarà obbligatorio per la Vecchia Signora intervenire sul mercato al fine di rinforzare il reparto difensivo. C’è da ricostruire, infatti, quell’impalcatura a difesa della porta bianconera che per anni ha fatto la fortuna della squadra allenata da Max Allegri.
Le uniche certezze, al momento, si chiamano Bremer e Danilo: il primo non ha sfigurato alla stagione d’esordio in maglia Juve; il secondo è cresciuto negli anni fino a diventare perno insostituibile e leader carismatico.
C’è bisogno però di qualche certezza in più. Secondo Gaston Edul, corrispondente di un portale argentino molto autorevole, “TYC Sports“, la Juventus avrebbe messo nel mirino Cristian Romero. Il difensore del Tottenham è arrivato a Londra dopo essersi formato per anni nelle varie esperienze in giro per il mondo.
Un percorso iniziato proprio con la Juventus, che lo aveva acquistato nell’estate del 2019 a titolo definitivo prima di girarlo in prestito biennale con diritto di riscatto all’Atalanta. Sarebbe dunque un ritorno, anche abbastanza inatteso, al termine di un percorso che lo ha visto passare da Torino senza però mai fermarsi davvero.