Dopo il congedo definitivo con Juan Cuadrado, la Juventus si focalizza sul mercato alla ricerca di un degno sostituto per la fascia destra.
La Juventus ha definitivamente salutato uno dei suoi senatori, Juan Guillerme Cuadrado. Dopo una storia prolungatasi per otto stagioni, le due parti hanno deciso di dividersi a seguito della scadenza di contratto.
Non sarà un compito agevole sostituire a dovere il colombiano, giocatore duttile e impiegabile su più reparti, dalla retroguardia all’attacco. Tra una sgasata e l’altra, il classe 1988 ha totalizzato 224 apparizioni, condite da 20 gol e 44 assist.
Tirando le somme finali, il palmares di Cuadrado con il club juventino recita: cinque scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, trofei conquistati anche grazie all’apporto fondamentale del colombiano. L’addio dell’ex Fiorentina impone alla Vecchia Signora la ricerca di un successore per la fascia destra.
Calciomercato Juventus, per il dopo Cuadrado si punta Singo
In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, oramai imminente, il d.s. Giovanni Manna ha messo nel mirino un terzino proveniente dall’altra sponda di Torino. Secondo quanto riportato da La Stampa, il prescelto sarebbe Wilfred Singo.
La dirigenza bianconera si sarebbe infatti inserita nella corsa al granata, già adocchiato da Milan, Inter e Atalanta. Dotato di buona corsa, l’ivoriano può ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Il classe 2000 ha concluso la stagione 2022/23 con due reti e altrettanti assist. La lista della pretendenti è folta, ma l’interesse della Vecchia Signora non va sottovalutato.
La richiesta per il 22enne terzino ammonta a 10 milioni di euro. Per evitare un trasferimento a zero, Urbano Cairo appare intenzionato a cedere in questa sessione l’esterno , il cui contratto scadrà nel giugno 2024. Singo non è però l’unico obiettivo per l’out di destra: come risaputo, infatti, nel taccuino della società spiccano anche Timothy Castagne e Alvaro Odriozola.
Il belga, giocatore nettamente differente rispetto al torinese, potrebbe lasciare il Leicester dopo tre annate. L’accordo con l’ex Atalanta è già stato trovato, ma per il momento la Juventus preferisce temporeggiare per riflettere sulla strada giusta da intraprendere.
L’altra ipotesi sondata dai piani alti bianconeri è Alvaro Odriozola, attualmente in forza al Real Madrid. Lo spagnolo, chiuso da Carvajal e Lucas Vasquez, è alla ricerca di un club che possa garantirgli la titolarità. Il terzino, dopo l’avventura alla Fiorentina nel 2021/2022, non sembra però intenzionato a fare ritorno nel Bel Paese. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, il classe ’95 vorrebbe trasferirsi nella sua città natale, San Sebastian, per accasarsi alla Real Sociedad.