Ok all’addio a zero: la Juventus lo saluterà nel 2024

La Juventus lavora sul mercato, pensando a chi sarà necessario sacrificare e chi invece può andare in uscita senza comportare grossi problemi: possibile addio a zero.

La Juventus lavora sul mercato e ragiona su quali profili trattenere, quali mettere in uscita e quali invece andare a pescare con il mercato in entrata. L’unico certo della permanenza, almeno per un altro anno, è al momento Adrien Rabiot. Il francese ha appena rinnovato e resterà in bianconero sicuramente fino al 2024. Ma un altro giocatore potrebbe partire, sempre dopo la prossima stagione, a parametro zero.

La Juventus sta ragionando su come piazzare gli esuberi. Come ad esempio Juan Cuadrado e Alex Sandro. Ma questi non sono gli unici. Inoltre, potrebbe essere necessario un sacrificio importante per poter risistemare i conti e andare a prendere profili mirati per sistemare le carenze della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, con il serbo che sembrerebbe essere in vantaggio visto l’interesse di diversi top club europei, potrebbe comportare una cessione dolorosa ma anche redditizia. Nonostante la stagione sottotono per entrambi. Un altro giocatore, però, se non dovesse trovare una destinazione in questa sessione di mercato potrebbe lasciare a zero nel 2024.

Juventus, se Rugani non dovesse trovare una destinazione lascerà a zero nel 2024

La Juventus sta pensando di cedere a titolo definitivo e a parametro zero Daniele Rugani. Il difensore ha trovato spesso e volentieri poco spazio nella Juve, in primis per la presenza dell’insostituibile Giorgio Chiellini ma poi anche dopo la sua partenza. È stato spesso infatti ceduto in prestito e adesso, con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024, potrebbe essere davvero la volta dell’addio definitivo. Non è previsto per lui il rinnovo di contratto.

Addio a zero Juventus
Daniele Rugani può salutare a parametro zero nel 2024 (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Questo significa che, se non dovesse trovare un’altra destinazione tra il mercato estivo che si sta avvicinando e il prossimo invernale, lascerà a parametro zero nel 2024. la Juventus, in questo modo, alleggerirebbe anche il monte ingaggi e quindi le casse del club, perché il giocatore percepisce a stagione 3 milioni di euro netti a stagione. Una cifra sicuramente non da poco. Perdere un giocatore a zero non è mai un bene, ma potrebbe anche rivelarsi l’unica soluzione.

Gestione cookie