Lukaku alla Juve con lo scambio: Inter disperata

Lukaku potrebbe arrivare alla Juve nell’ambito di un grosso scambio. L’Inter si dispera e confida in un ribaltamento della situazione.

Il mercato della Juventus sta davvero entrando nel vivo. I bianconeri hanno praticamente ufficializzato l’addio di Cuadrado, Paredes e Di Maria; sul versante entrate e conferme, invece, da registrare il riscatto di Milik, l’importantissimo – soprattutto per Allegri – rinnovo di Rabiot e l’acquisto dal Lille di Timothy Weah. Il laterale destro, figlio del più noto George, arriva a Torino come naturale sostituto di Juan Cuadrado. Una responsabilità, è bene sottolinearlo, non da poco per il giovane calciatore statunitense.

Ora gli obiettivi principali della Signora sono due: l’acquisto di un terzino sinistro e un rinforzo a centrocampo. Per soddisfare il primo punto, l’obiettivo principale è Parisi dell’Empoli. L’operazione potrebbe chiudersi per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro. Per la zona mediana del campo, invece, il grande sogno si chiama Sergej Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo, nel mirino della Juventus da anni, ha un contratto in scadenza a giugno 2024 con la Lazio e per questo potrebbe partire a prezzo di saldo. Circa 30 milioni di euro la valutazione di Lotito.
C’è poi da vedere anche cosa ne sarà dei top player bianconeri: Chiesa e Vlahovic su tutti. A tal proposito, si parla di uno scambio clamoroso che coinvolgerebbe anche Romelu Lukaku.

Juve, possibile scambio Lukaku-Vlahovic: la proposta del Chelsea

Lukaku più soldi per Vlahovic: è questa l’ultima clamorosa indiscrezione che circola e che potrebbe coinvolgere i due centravanti di Chelsea e Juve. Dal suo ritorno ai Blues, datato estate 2021, il belga non è mai riuscito a mostrare il potenziale di cui dispone. Un po’ lo stesso discorso vale per il numero 9 serbo, che dall’arrivo alla Juventus fino ad oggi ha fatto bene ma non benissimo, con un rendimento di sicuro al di sotto delle aspettative visti gli 80 milioni sborsati per prelevarlo dalla Fiorentina.

Juve, possibile scambio Vlahovic-Lukaku
Vlahovic, possibile futuro al Chelsea: scambio con Lukaku (ANSA – Spazioj,it)

Lo scambio, alla luce di ciò, potrebbe portare beneficio ad entrambi. I club, stando a quanto circola nelle ultime ore, sarebbero intricati da questa possibilità: le ultime indiscrezioni parlano di un’offerta del Chelsea per Vlahovic da 38 milioni di sterline più il cartellino di Lukaku, valutato circa 30. Una valutazione complessiva, dunque che supera i 70 milioni di euro. Vedremo nelle prossime settimane se e quanto questa ipotesi corrisponde a realtà. Certo è che entrambi devono trovare un modo per tirarsi fuori dal tunnel nel quale sono infilati da un po’.

Gestione cookie