Dal Bayern Monaco alla Juventus: offerto ai bianconeri!

I Bianconeri vogliono intervenire sulla fascia destra e dopo Weah può arrivare un altro colpo. Nella lista c’è anche un talento del Bayern Monaco, oltre ad un giocatore della Serie A.

Continua il mercato della Juventus e nel giorno dell’arrivo dai francesi del Lille di Timothy Weah, continuano a circolare le voci riguardanti un secondo colpo per quanto riguarda la fascia destro. La Vecchia Signora ha salutato Juan Cuadrado ed anche per questo serve rinforzare il reparto.

Sono molti i profili attenzionati, ma nelle ultime ore, oltre a Timothy Castagne che resta il preferito, si stanno facendo spazio due nomi su tutti. Uno proviene dal Bayern Monaco, mentre l’altro fa parte del campionato italiano ed è molto gradito dalla dirigenza dei Bianconeri.

Il Bayern Monaco offre Mazraoui: la Juventus poco convinta

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, intervenuto nello studio di SkySport, il Bayern Monaco avrebbe offerto alla Juventus il terzino destro Noussair Mazraoui. Il classe ’97 ex Ajax ha totalizzato quest’anno 26 presenze con i bavaresi collezionando anche 1 gol e 4 assist. Ad oggi non rientra però nei piani dei bavaresi, che lo hanno appunto offerto ai Bianconeri.

Noussair Mazraoui
Noussair Mazraoui, offerto alla Juventus – ANSA – spazioj.it

La Juventus non sembra però convinta dell’esterno marocchino, finito nei radar negli scorsi mesi anche di Inter e Barcellona tra le altre, e avrebbe rimandato al mittente l’offerta. Molto più gradito sembra invece un profilo più conosciuto al nostro campionato, che nelle ultime ore potrebbe anche sorpassare nelle gerarchie l’esterno belga del Leicester.

Fascia destra, piace Nahitan Nandez del Cagliari

La dirigenza bianconera preferirebbe infatti un usato sicuro e oltre a Castagne, che ha giocato per tre stagioni all’Atalanta, sarebbe finito nel mirino anche Nahitan Nandez. L’uruguaiano del Cagliari è un profilo molto gradito a Max Allegri soprattutto per la sua duttilità, il classe ’95 può essere utilizzato sia come esterno di destra che come mezzala a centrocampo.

Nahitan Nandez
Nahitan Nandez, obiettivo della Juventus – ANSA – spazioj.it

Nei prossimi giorni si capirà meglio quale sarà la scelta della Juventus. Da un alto l’esterno del Leicester, alla ricerca di una nuova esperienza dopo la retrocessione con le Foxes e dall’altro il tuttofare che ha contribuito al ritorno, dopo solo un anno, in Serie A del Cagliari. Dal punto di vista economico sembrerebbe decisamente favorito il rossoblù, il cui costo si aggira attorno ai 5 milioni di euro, molto meno rispetto ai circa 20 milioni che chiedono gli inglesi per il belga.

Gestione cookie