Weah senza paura: scelta fatta sul numero di maglia alla Juventus!

Timothy Weah ha scelto il suo numero di maglia, lo stesso indossato da tanti campioni passati per la Juventus.

La data del 30 giugno, che sancisce l’apertura della finestra di calciomercato, è ormai alle porte. Tuttavia le squadre di Serie A, e non solo, hanno già iniziato a muoversi per costruire le proprie rose in vista della prossima stagione. La Juventus non è esente dal discorso, considerando come abbia già prelevato Weah e rinnovato, decisamente a sorpresa, Rabiot.

Weah: costo, caratteristiche e numero di maglia

Timothy Weah, figlio del grande George, è il primo vero colpo di mercato dell’estate bianconera. L’esterno destro, classe 2000, arriva dal Lille per un cifra di 12 milioni di euro e percepirà 2 milioni di euro a stagione. Nonostante la giovane età, c’è grande fermento sulle potenzialità del giocatore che rientra nei piani di linea verde del nuovo corso della Juventus.

Weah sarà probabilmente il profilo che andrà a sostituire Juan Cuadrado. Infatti lo statunitense può occupare lo stesso ruolo, pure con caratteristiche diverse. Weah è stato impegnato lungo tutta la fascia destra nella sua carriera e, soprattutto al Lille, ha mostrato grandi doti atletiche.

Weah, scelto il numero di maglia
Weah, avrà il numero di Di Maria (ANSA) – SpazioJ.it

Inoltre il figlio d’arte pare non soffrire di troppe pressioni. Infatti Weah è andato a scegliere la maglia numero 22, quella indossata da Angel Di Maria nella scorsa stagione. La numero 22 per la Juventus, oltre a Di Maria, porta alla memoria il ricordo del primo anno di Arturo Vidal e di un altro grande esterno bianconero: Kwadwo Asamoah.

Gestione cookie