Rilancio e ‘tradimento’: Cuadrado passa alla rivale

Cuadrado è pronto a lasciare la Juve. Tra le possibili destinazioni per il colombiano anche una storica rivale dei bianconeri.

Nella stagione piena di alti e bassi della Juventus, forse per la prima volta sono spiccate – ma in senso negativo – le prestazioni di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, pur inanellando ben 47 presenze in stagione, è rimasto spesso al di sotto di quelli che sono i suoi standard di prestazione. Colpa, forse, dell’età che avanza o semplicemente dei pochi stimoli dopo anni e anni passati a sgroppare sulla fascia dell’Allianz Stadium.

La Juventus, anche alla luce di ciò, ha deciso ufficialmente di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Dopo otto anni, più di 300 partite e 26 gol – alcuni decisivi – si conclude dunque la storia d’amore tra Cuadrado e la Vecchia Signora. Ora non resta che vedere e capire quale sarà il futuro del colombiano: l’ultima indiscrezione parla di un possibile passaggio al club rivale.

Futuro Cuadrado, colombiano diviso tra Fenerbahce e Italia: ipotesi Lazio

Il futuro di Juan Guillerme Cuadrado a questo punto è tutto da scrivere. Dopo la notizia del mancato rinnovo con la Juventus, l’esterno colombiano deve trovare una nuova casa nella quale insediarsi. A 35 anni l’ex Fiorentina e Chelsea ha ancora qualcosa da dare al calcio: i suoi dribbling e le sue accelerazioni potranno ancora far comodo a chi deciderà di accaparrarseli.
Nel frattempo la Juventus si è già tutelata: dal Lille è arrivato Timothy Weah, figlio di George, Pallone d’Oro ex Milan, per circa 12 milioni di euro. Un acquisto messo a segno proprio per ovviare alla perdita di Cuadrado.

Cuadrado diviso tra Lazio e Fenerbahce
Cuadrado, post Juve diviso tra Lazio e Fenerbahce (ANSA – Spazioj.it)

Tornando a quello che sarà il futuro del colombiano, le strade sono due: Italia o estero, presumibilmente Turchia. Il 35enne esterno ex Lecce, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, preferirebbe rimanere nel Bel Paese ma finora l’unica offerta concreta è arrivata dal Fenerbahce. I turchi, dunque, dopo aver perfezionato l’acquisto di Dzeko vorrebbero mettere a segno un altro colpo dalla nostra Serie A.

In Italia il club interessato a Cuadrado sarebbe la Lazio di Maurizio Sarri. Secondo un’indiscrezione che circola, il club capitolino sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta per portare il colombiano a Roma.
Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la situazione. I tifosi della Juve, molto affezionati a Cuadrado dopo gli 8 anni vissuti in maglia bianconera, preferirebbero certamente vedere il calciatore migrare verso l’estero. Il Fenerbahce, per ora, resta in pole position.

Gestione cookie