La Juventus fa sul serio per Cristiano Giuntoli. Il Napoli starebbe pensando a un’alternativa per poterlo liberare.
Dopo aver promosso Manna come nuovo Direttore Sportivo in prima squadra, mettendosi in sicurezza, la Juve ha ottenuto il sì di Giuntoli e spinge per provare a portarlo in bianconero il prima possibile.
Il Ds azzurro ha un contratto di un anno, scadrà infatti il 30 giugno 2024, ma sembrerebbe non essere più convinto di voler restare soprattutto dopo aver creato un ciclo vincente che per lui volgerebbe al termine qui con la vittoria dello scudetto.
Un rapporto che, dunque, dopo 8 anni sembra volgere al termine: De Laurentiis prelevò Giuntoli nel 2015 dal Carpi. Da lì una crescita costante strettamente collegata tra lui e i club. Tanti gli acquisti voluti dal Direttore Sportivo azzurro, tra tutti impossibile non menzionare il talento cristallino di Kvaratskhelia, scovato e trattato a fari spenti. Il georgiano si è rivelato, forse l’ultima danza per Giuntoli che ha espresso la volontà di andare via.
Le parti, ormai, sono ben lontane. L’esempio più lampante la conferenza stampa di Rudi Garcia in cui non ha presenziato. Sembrerebbe, inoltre, che il Direttore Sportivo sia stato avvisato dell’acquisto del tecnico tramite messaggio, un’ulteriore prova di quanto sia ormai a margine del progetto azzurro.
Intanto la Juve spinge per far si che venga liberato prima del termine del contratto: una rescissione consensuale, anche in vista dei buoni rapporti e dell’ottimo lavoro svolto in questi anni. De Laurentiis, però, è fermo nella sua posizione e non vorrebbe privarsene senza un accordo economico o senza ricavare qualche buon affare, da buon presidente per la propria squadra.
Secondo l’esperto giornalista Gianluca Di Marzio, che nell’ultima puntata di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport avrebbe lanciato la notizia, il club azzurro avrebbe proposto un giocatore delle sue fila per sbloccare la situazione di Giuntoli: Piotr Zieliński. Il polacco, oggetto di questa proposta, è anche lui in scadenza di contratto nel 2024. Sul rinnovo di contratto entrambi le parti sembrano fredde e non sembrerebbe si sia trovato un accordo.
Il Napoli, dunque, starebbe valutando di venderlo ricavando almeno qualcosa per il bilancio della società. La proposta è arrivata alla Juve, ma i bianconeri non sembrano gradire particolarmente né la proposta né il giocatore. Inoltre, la società di Ferrero non ha urgenza di trovare un centrocampista e sarebbe concentrata su altri tipi di trattative, visto l’attuale rinnovo di Rabiot, il ritorno imminente di Pogba e in lontananza il monitoraggio di Frattesi e Milinkovic-Savic.
This post was last modified on 29 Giugno 2023 - 00:37