La Juventus non fa sconti: parte per 60 milioni

Il calciatore potrebbe lasciare la Juventus, che però non ha intenzione di fare sconti: la richiesta è di 60 milioni di euro.

La Juventus continua a lavorare incessantemente sul mercato per regalare a Max Allegri una rosa competitiva in vista della prossima stagione. In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, che dovrebbe concretizzarsi a giorni, i bianconeri hanno già chiuso due colpi importanti: l’acquisto di Timothy Weah, arrivato dal Lille per circa 12 milioni col compito di sostituire Cuadrado; il rinnovo di Rabiot, fortemente voluto dal tecnico toscano.

Ora tra gli obiettivi principali sembra esserci l’acquisto di un terzino sinistro, con Parisi dell’Empoli in pole position. Ma la Juventus dovrà anche difendersi dall’assalto delle big europee ai suoi top player: come dimostra il caso Tonali, al giorno d’oggi non esistono incedibili e dalla Premier può arrivare in qualsiasi momento l’offerta irrinunciabile. C’è in particolare un calciatore della rosa bianconera che da qualche settimana è al centro di alcune voci di mercato, ma la Signora non è intenzionata a fare sconti: partirà solo per un’offerta vicina ai 60 milioni di euro.

Calciomercato Juve, Chiesa via solo per 60 milioni: i club di Premier interessati

Nelle ultime settimane Federico Chiesa è finito al centro delle voci di mercato. L’ala bianconera, rientrata a metà stagione scorsa dopo il brutto infortunio al crociato, non ha particolarmente brillato.

Chiesa può partire
Chiesa può partire – ANSA – 29062023 – spazio.j.it

Per questo la Juventus avrebbe dei dubbi sul futuro e non è sicura, al momento, di voler prolungare il rapporto con il calciatore: il contratto di Chiesa scade tra due anni e presto arriverà il momento di sedersi a tavolino per parlare del rinnovo se non si vuole correre il rischio di immischiarsi in una situazione scomoda.

Il calciatore, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, piace tanto in Premier League. In particolare sono tre i club che hanno poggiato la lente d’ingrandimento su di lui: Newcastle, Aston Villa e Liverpool. Il problema sta nella valutazione: la Juventus chiede 60 milioni di euro, un costo ritenuto eccessivo anche dai club inglesi che  – come spesso vediamo – non badano a spese.

Secondo La Rosea, i Reds sarebbero disposti ad arrivare al massimo a 40 milioni, mentre Newcastle e Aston Villa potrebbero spingersi fino ad arrivare a 50. Per ora la Juve non ha intenzione di accettare proposte di questo tipo, ma come ben sappiamo il mercato è in continua evoluzione. Nelle prossime settimane capiremo certamente qualcosa in più su quello che può essere il futuro di Federico Chiesa.

Gestione cookie