I bianconeri potrebbero mettere a segno un doppio colpo ai danni dei nerazzurri, occhio alla strategia della Juventus.
Il mercato della Juventus sarà importantissimo in vista della prossima stagione. La stagione appena trascorsa è stata estremamente travagliata per il club bianconero. Le inchieste a cui la Juventus è stata sottoposta ha creato un clima di tensione che ha inevitabilmente condizionato anche la stagione sportiva dei bianconeri.
Il clima di incertezza legato al futuro del club non ha di certo aiutato Allegri e la squadra, sballottati tra i primi posti a suon di punti di penalizzazione prima assegnati e poi revocati.
La prossima stagione servirà al club a tornare in auge. Forti di una nuova dirigenza e dei problemi giudiziari alle spalle, la Juventus deve programmare il proprio futuro, investendo sui giovani e su una necessaria riprenda dal basso. In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli, sempre più lontano da Napoli, i bianconeri hanno già messo a segno un paio di colpi e non sembrano volersi fermare.
Juventus, tra acquisti e addii: la strategia di mercato dei bianconeri
Il mercato dei bianconeri sarà complesso. Tante le situazioni da gestire in uscita e, di conseguenza, anche in entrata. Per il momento sono due i veri colpi messi a segno dal club.
Il primo è l’arrivo di Weah, figlio di George, per circa 12 milioni di euro dal Lille. Il classe 2000 andrà a rinforzare la fascia della Juventus, togliendo il posto, probabilmente a Juan Cuadrado. Il secondo colpo, per il momento, è il rinnovo di Adrien Rabiot. Il francese ha accettato l’offerta di prolungamento per un anno alle stesse cifre, confermando la sua presenza nel centrocampo di Max Allegri anche per la prossima stagione.
Oltre a chi resta, la Juventus deve gestire anche i casi dei calciatori in uscita, per i quali sta programmando una strategia che potrebbe portare a due coli in entrata.
L’idea della Juventus è di puntare sugli addii di Weston Mckennie, Zakaria e Arthur, che porterebbero nelle casse bianconere circa 30 e 18 milioni di euro per i primi due, ed infine un risparmio notevole sull’ingaggio del brasiliano. L’obiettivo della Juventus è reinvestire l’incasso per strappare Milinkovic Savic e Morata all’Inter, spendendo circa 35 e 10 milioni di euro.
I bianconeri stanno lavorando duramente per tornare a vincere e ad es4re competitiva. Occhio alle prossime settimane, quando il mercato entrerà ancor di più nel vivo.