Si tratta la rescissione: accordo ad un passo per l’addio alla Juve

La Juventus continua a sfoltire la rosa. Un calciatore non gradito ad Allegri sta per partire: vicina la risoluzione del contratto.

Il primo colpo, ovvero la conferma di Arkadiusz Milik, è stato piazzato e a breve al polacco si aggiungerà Timothy Weah, atteso giovedì a Torino per le visite mediche di rito e la firma sul contratto. Vicino, inoltre, il rinnovo fino al 2024 di Adrien Rabiot. Sono giorni frenetici in casa Juventus impegnata non soltanto rafforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri ma anche a trovare una sistemazione alternativa agli elementi non più graditi dal tecnico livornese.

L’elenco degli epurati comprende soprattutto Weston McKennie, Denis Zakaria ed Arthur di rientro a Torino dopo l’esperienza vissuta in prestito in Premier League. Il texano a Leeds ha giocato molto (19 presenze di cui 16 da titolare) ma la retrocessione in Championship ha reso impossibile, per gli inglesi, il suo acquisto a titolo definitivo. Per lui si è fatta avanti la Roma, alla ricerca di un elemento box-to-box da regalare a José Mourinho. L’accordo, però, appare distante. La Vecchia Signora, infatti, vuole inserire l’obbligo di riscatto nell’accordo mentre i giallorossi sono intenzionati a prenderlo soltanto con la formula del prestito e riscatto.

Tramontata l’opzione Galatasaray, poco gradita dallo stesso McKennie. Lo svizzero invece, non mantenuto in rosa dal Chelsea, potrebbe avere una nuova chance in Inghilterra. Il West Ham ed il Bournemouth hanno effettuato diversi sondaggi e a stretto giro di posta intensificheranno i contatti, al fine di chiudere la trattativa in maniera positiva. Più problematica, invece, la situazione riguardante Arthur che al Liverpool ha recitato il ruolo della comparsa, finendo spesso ad allenarsi con il gruppo Under 21 dei Reds.

Juventus, si tratta la rescissione del contratto

Il brasiliano non è stato mai impiegato in campionato da Jurgen Klopp mentre in Champions League ha collezionato appena una presenza contro il Napoli, per un totale di 13 minuti trascorsi nel rettangolo di gioco. Il suo agente ha iniziato a muoversi proponendo a diverse società straniere ma offerte vere e proprie, per l’ex Barcellona, non sono arrivate. L’unico club interessato ad ingaggiarlo è il Brighton di Roberto De Zerbi, disposto però a prenderlo soltanto a condizioni agevolate.

Vicina la rescissione per un calciatore della JuventusArthur lascerà la Juventus in estate (Ansa) – Spazioj.it

Uno scenario che ha spinto le parti a valutare l’idea di rescindere consensualmente il contratto. Il divorzio, stando così le cose, appare imminente. Dopo aver salutato Angel Di Maria (vicino al Benfica) e Leandro Paredes (rientrerà al PSG), la Juventus continua a sfoltire con l’obiettivo di risparmiare risorse preziose con cui far quadrare i conti. Le cessioni, poi, proseguiranno. Il prossimo della lista sarà Alex Sandro, attratto dall’idea di trasferirsi in Arabia Saudita. Occhio, infine, a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, finiti nel mirino della Premier. La rivoluzione è alle porte.

Gestione cookie